Software online per i club 
Tutto a portata di mano

Con ClubDesk, potrete guidare il vostro club verso il futuro. Fate il passo successivo come altri 15.000 club.

Utilizzare TWINT nel vostro club è facile

Con il software per club ClubDesk, non solo potete gestire comodamente i soci, occuparvi delle finanze del club o creare il vostro sito web, ma anche offrire facilmente pagamenti tramite TWINT nel vostro club. In collaborazione con TWINT e RaiseNow, ClubDesk semplifica i pagamenti senza contanti nel vostro club, sia al chiosco delle bevande al vostro festival estivo, sia per le donazioni o per pagare le fatture QR tramite l'app TWINT.

Pagamento senza contanti al club

Se i soci del club vogliono pagare qualcosa in loco senza contanti, devono semplicemente scansionare un codice QR con il loro cellulare, ad esempio per le bevande, i biglietti della lotteria o i biglietti d'ingresso. Una volta alla settimana, tutti gli importi pagati in questo modo vengono trasferiti sul conto del club e con pochi clic tutte le prenotazioni vengono create nella contabilità del club ClubDesk. La soluzione perfetta per pagamenti rapidi una tantum!

Pagare le fatture QR e le quote associative tramite TWINT

Con ClubDesk è possibile creare facilmente fatture QR che possono essere pagate comodamente tramite e-banking o con qualsiasi app TWINT. Naturalmente, quando i pagamenti vengono ricevuti, ClubDesk contrassegna automaticamente le fatture corrispondenti come pagate e crea la prenotazione corretta per ogni fattura.

Pratica per contributi di patronato e donazioni

I soci, i tifosi o altri sostenitori del vostro club devono semplicemente scansionare un codice QR creato da voi, sia esso stampato su un volantino, in un'e-mail o sul sito web del vostro club. Con questa variante QR, la persona che effettua il pagamento può anche indicare chi ha effettuato la donazione, oltre all'importo. Anche in questo caso, ClubDesk crea automaticamente tutte le prenotazioni necessarie.

Costi ridotti per TWINT nel club

L'integrazione di TWINT in ClubDesk è gratuita ed è disponibile per tutti i club svizzeri dal 2021. RaiseNow, il partner tecnologico di TWINT, applica una commissione solo per i pagamenti eseguiti, compresa tra l'1,3% e il 2,5%. Informazioni dettagliate sono disponibili nella sezione "Domande frequenti".

Molto semplice con ClubDesk

Grazie a RaiseNow, partner tecnologico di TWINT, i club possono creare facilmente i codici QR TWINT su una piattaforma online. Grazie alla perfetta integrazione con ClubDesk, le prenotazioni vengono create per tutti i pagamenti TWINT o le fatture corrispondenti vengono contrassegnate come pagate. Pertanto, offrire TWINT come mezzo di pagamento è una cosa semplice e sensata per ogni club!

Perché offrire subito TWINT al vostro club?

I contanti vengono utilizzati sempre meno e soprattutto i giovani spesso non hanno più denaro con sé. Se volete continuare a vendere bevande, biglietti della lotteria, ecc. al maggior numero di persone possibile, TWINT è la soluzione perfetta. E se la lettera di donazione è corredata da un codice QR TWINT, l'importo sarà trasferito più spesso, perché il donatore non deve accedere all'e-banking, ma può fare qualcosa di buono per la vostra associazione con una scansione del cellulare.

Domande frequenti su TWINT da parte delle associazioni

Come può il mio club offrire il pagamento senza contanti con TWINT in loco?

Questo è molto facile se si lavora con il software ClubDesk:

1. registrazione: Per offrire pagamenti senza contanti con TWINT, dovete prima registrare il vostro club con RaiseNow, il partner tecnologico di TWINT.

2. ottenere il codice QR: Nel portale RaiseNow, poi, si creano i codici QR che i soci del club possono scansionare per pagare, ad esempio, le bevande o i biglietti della lotteria alla festa del club, o per fare una donazione a voi.

3. creare prenotazioni: Importando i pagamenti TWINT dal portale RaiseNow in ClubDesk (ad esempio una volta alla settimana), le prenotazioni corrispondenti vengono create automaticamente nel sistema contabile del club per tutti i pagamenti.

Se non lavorate ancora con il software ClubDesk, dovrete creare manualmente le voci corrispondenti nella vostra contabilità corrente per ogni pagamento (di solito tre voci: una per l'importo effettivamente ricevuto dal club, una per l'IVA e una per la commissione addebitata da TWINT o RaiseNow).

Le fatture dell'associazione, ad esempio quelle dei soci, possono essere pagate tramite TWINT?

Sì, in ClubDesk è possibile specificare con pochi clic che le fatture QR possono essere pagate anche tramite l'app TWINT. I destinatari della fattura lo riconoscono dal logo TWINT che viene visualizzato sopra il codice QR. In questo modo, sia i soci che gli sponsor o i mecenati possono decidere autonomamente come pagare le fatture del club.

Per creare fatture QR abilitate TWINT con ClubDesk, è sufficiente inserire due parametri per i metodi di pagamento alternativi in ClubDesk. È possibile ottenerli dal portale online RaiseNow (RaiseNow è il partner tecnologico di TWINT per i club).

È possibile offrire il pagamento di importi gratuiti tramite TWINT (ad esempio per i mecenati o le donazioni)?

Sì, quando si creano i codici QR nel portale RaiseNow, è possibile scegliere se trasferire un determinato importo con questo codice QR o se il pagatore può inserire l'importo stesso. Lo stesso vale per le fatture TWINT create con ClubDesk. È sufficiente attivare l'opzione "Bollettino di pagamento senza importo" nella finestra delle fatture di ClubDesk.

Sì, è molto facile farlo con un cosiddetto PayLink, che si può creare nel portale RaiseNow e poi inserire, ad esempio, nelle e-mail o nella homepage del club. In questo modo, i pagamenti TWINT possono essere effettuati con un solo clic senza dover scansionare un codice QR, il che è problematico, ad esempio, se non si ha a portata di mano un telefono cellulare o se il codice QR è visualizzato sul telefono cellulare che si vuole utilizzare per la scansione.

In ClubDesk, quando si inviano le fatture TWINT/QR per e-mail, si può anche specificare con un clic che un PayLink deve essere inserito automaticamente nel testo dell'e-mail.

Quali sono i costi sostenuti dalla nostra associazione per i pagamenti tramite TWINT?

Ciò dipende dal tipo di QR creato nel portale RaiseNow e poi utilizzato. Sono disponibili i seguenti tipi di codici QR: .

Twint QR Pay: i soci del vostro club scansionano un codice QR o cliccano su un PayLink senza dati personali. Si riceve il pagamento, ma non i dati personali della persona che paga. Ideale, ad esempio, per la vendita di cibi e bevande in uno stand al festival di un club o per la vendita di biglietti in loco.
Costi: 1,3%.

Twint QR Pay Plus: i soci del vostro club scansionano un codice QR o cliccano su un PayLink, dove vengono forniti direttamente i dati della persona che paga o dove possono essere inseriti i dati personali durante il pagamento. Adatto, ad esempio, per le fatture dei soci o per i contributi degli sponsor. Questo tipo di QR viene utilizzato da ClubDesk quando si creano fatture QR che possono essere pagate con TWINT.
Costi: 2,5%.

Twint QR Donate: i vostri sostenitori e soci del club scansionano un codice QR o fanno clic su un PayLink per inserire i loro dati personali ed effettuare una donazione. Ricevete la donazione e le informazioni sul donatore.
Costo: 2,5%

Perché è necessario un account RaiseNow?

RaiseNow è il partner tecnologico ufficiale di TWINT per i club. Nel portale online RaiseNow si creano i codici QR e i PayLink TWINT, che possono essere utilizzati per attivare i pagamenti TWINT al club con un semplice clic su un link. E gestite tutti i pagamenti effettuati tramite TWINT per il vostro club, ecc.

Quali sono i tipi di pagamento TWINT e quali sono le differenze?

TWINT QR Pay - ideale per i pagamenti una tantum, ad esempio in occasione di feste in discoteca.
I soci o i visitatori della festa del club possono semplicemente scansionare un codice QR per pagare. Si riceve il pagamento, ma non i dati personali della persona che lo ha effettuato.

TWINT QR Pay Plus - adatto alle fatture dei soci o alle sponsorizzazioni
Il pagatore scansiona un codice QR o clicca su un PayLink in cui vengono forniti direttamente i dati della persona che paga o in cui è possibile inserire i dati personali durante il pagamento. Questo tipo di QR viene utilizzato da ClubDesk quando si creano fatture QR che possono essere pagate con TWINT.

TWINT QR Donate - adatto per donazioni e contributi di patrocinio
I sostenitori e i soci del club scansionano un codice QR o cliccano su un PayLink, inseriscono i loro dati personali ed effettuano una donazione.

Come si crea un codice QR TWINT?

Per creare un codice QR TWINT, è necessario accedere al portale online di RaiseNow, il partner tecnologico ufficiale di TWINT. Alla voce "Soluzioni touchpoint" si trova il pulsante "Crea un nuovo codice QR TWINT". È quindi possibile creare vari codici QR direttamente da lì.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di codici QR, potete consultare le istruzioni video dettagliate di RaiseNow.

È possibile che il pagatore paghi le spese di transazione?

Questo è possibile con la soluzione di pagamento "TWINT QR Donate". In questo caso, al momento della creazione del rispettivo codice QR, è possibile fornire al sostenitore la possibilità di scegliere se il sostenitore:in desidera farsi carico della quota TWINT per voi.

Come e quando la nostra associazione riceve il denaro da TWINT o RaiseNow?

Tutti gli importi versati tramite TWINT vengono trasferiti una volta alla settimana sul conto del club indicato. Di solito riceverete il denaro entro 3-9 giorni, a seconda del giorno della settimana in cui è stato effettuato il pagamento. Inoltre, sarete informati di tutti i pagamenti via e-mail.

Vantaggi e svantaggi di TWINT per il vostro club

Vantaggi:
Un visitatore del festival della vostra associazione si accorge di non avere abbastanza contanti con sé, ma vorrebbe bere e mangiare qualcosa o addirittura donare un contributo di patrocinio. I pagamenti senza contanti con TWINT possono aiutare il vostro club a generare ulteriori entrate. TWINT è anche molto pratico, in quanto vengono eliminati tutti gli svantaggi del contante, come il rischio di furto, i depositi successivi sul conto del club, ecc.

Svantaggi:
Da un lato, il pagamento con TWINT comporta delle commissioni, anche se modeste (tra l'1,3 e il 2,5%). Inoltre, il pagamento con TWINT funziona solo se il cellulare della persona che vuole pagare ha una connessione a Internet. È anche possibile che qualcuno non abbia ancora un'applicazione TWINT.

Partner ClubDesk

Per il loro pacchetto associazioni, Raiffeisen ha confrontato diverse soluzioni software per club e ha scelto ClubDesk come partner. Più >

In qualità di importante fornitore di servizi finanziari, PostFinance sostiene attivamente i club nella loro digitalizzazione e a tal fine raccomanda ClubDesk a tutti i club. Più >

L'associazione dei club di tennis da tavolo in Svizzera permette ai suoi club di utilizzare ClubDesk gratuitamente per un anno. Più >

L'Associazione federale di jodel, unica associazione amatoriale a 3 divisioni in Svizzera, sostiene i suoi club. Più >

Il nostro partner SCV raccomanda l'uso di ClubDesk per l'amministrazione del coro a tutti i suoi club. Più >

La SKF è la più grande organizzazione confessionale di donne in Svizzera. Per aiutare le sue 600 associazioni locali a risparmiare tempo in futuro, la SKF raccomanda di usare ClubDesk. Più >

Anche RaiseNow, il fornitore svizzero di elaborazione di pagamenti digitali per i club, lavora a stretto contatto con ClubDesk. Più >

Se vuoi usare i codici QR per i pagamenti senza contanti nel tuo club, ClubDesk di TWINT è raccomandato. Più >

Per chi è ClubDesk?

ClubDesk è molto facile da imparare ed è ideale per club sportivi, cori, gruppi teatrali, club di giardinaggio, fan club e molti altri: in altre parole, per qualsiasi associazione, club o gruppo di persone che vogliono perseguire un interesse comune e condurre la loro organizzazione bene e facilmente nel futuro.

Con ClubDesk avete questo e altro sotto controllo

Veloce e intuitivo. È così che deve funzionare un software per club.

Perché un software per club funzioni davvero, deve essere incredibilmente facile da usare. Guarda questo filmato di 4 minuti per vedere quanto sia semplice ClubDesk e quanto velocemente tutto possa essere fatto.

Cosa dicono i club di ClubDesk

Infine, possiamo distribuire il lavoro dell'associazione tra diversi impiegati, perché possiamo determinare in modo flessibile chi è autorizzato a vedere e modificare quali dati.

Sabine Stahel
VBC Wetzikon

ClubDesk offre il giusto mix di semplicità e flessibilità per il nostro club e fornisce sempre i dati più aggiornati sui soci.

Dominik Meier
TSV Rothenburg

La cosa bella di ClubDesk è che tutte le parti lavorano insieme perfettamente: Gestione dei membri, appuntamenti, e-mail, sito web. Per cui traggo vantaggio dai dati più recenti ovunque.

Johannes Nowotny
Sm´Aesch Pfeffingen

Devo gestire bene il mio limitato tempo libero. ClubDesk mi dà la flessibilità di decidere quando e da dove svolgere il mio lavoro al club. Questo è l'unico modo in cui posso combinare famiglia, lavoro e volontariato.

Dirk Hünninghaus
Kleingartenanlage Schlotwiese e.V.

Sono entusiasta di ClubDesk. Creare il sito web è stato super facile e ora può essere aggiornato anche da non professionisti.

Daniel Heiniger
TSV Bargteheide e.V.

Perché ClubDesk?

Perché tu e tutte le persone coinvolte nel tuo club lo meritano: lavorare con uno strumento che minimizzi il carico di lavoro per tutti e con il quale puoi completare i tuoi compiti in modo facile e veloce. Guida il tuo club nel futuro, proprio come altri 15.000 club prima di te.

250+

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Club attivi

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Contatti di club gestiti

Il supporto ClubDesk è in crescita

Per far fronte alla rapida crescita del numero di club di ClubDesk, Claudia Gehrig si è unita al team di supporto di primo livello.

Scambio tra l'organizzazione ombrello e la base

Sport e disabilità nel futuro: questo è stato l'obiettivo della Conferenza sullo sviluppo del 2024, dove il padrone di casa PluSport ha invitato ClubDesk come esperto in un workshop interattivo per condividere esperienze preziose.

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