ClubDesk - la nostra storia

ClubDesk esiste dal 2009 e qui abbiamo riassunto le tappe più importanti e alcuni aneddoti interessanti per voi. Divertiti a immergerti nella storia di ClubDesk.

Settembre 2008

Come tutto è cominciato

L'idea di ClubDesk è nata da noi, Andreas, Rolf, Guido e Tom, quattro amici e professionisti IT che sono tutti attivamente coinvolti nei club. A quel tempo, stavamo cercando disperatamente un software adatto che ci aiutasse davvero nell'amministrazione del club, ma invano.

Gennaio 2009

Sondaggio su 1000 club

Gli altri hanno lo stesso bisogno? Per scoprirlo, abbiamo lanciato un sondaggio tra 1000 associazioni. Il feedback è stato travolgente. Con un tasso di risposta del 35%, era chiaro che stavamo aiutando molte persone!

Aprile 2011

Go-Live di ClubDesk Beta

Dopo due anni e mezzo di concezione, progettazione e sviluppo, era arrivato il momento: abbiamo potuto mettere una versione beta di ClubDesk 1.0 a disposizione di alcuni club amici per testarla. Tra questi c'era lo sci club Horw con il numero di club 5, che naturalmente usa ancora ClubDesk intensamente.

Agosto 2011

ClubDesk 1.0 & Sito web

Ci sono voluti diversi mesi per implementare il feedback dei beta tester e per dare il tocco finale all'applicazione. Poi finalmente siamo andati in diretta con ClubDesk 1.0 e un nuovo sito web del prodotto con un design da castoro.

Novembre 2011 a luglio 2012

I primi aggiornamenti

Durante questo periodo siamo andati live con diversi aggiornamenti. Le versioni da 1.1 a 1.3 contenevano nuove funzionalità e miglioramenti nell'area dei moduli web, degli sponsor, degli album fotografici, delle liste di documenti, ecc.

Settembre 2012

Eccezionale primo incontro con gli utenti

Il primo incontro degli utenti ClubDesk svizzeri ha avuto luogo nella clubhouse del FC Niederlenz. Più di 40 rappresentanti di club si sono riuniti per la serata. I rappresentanti del Club delle Persone Lunghe si sono distinti nel vero senso della parola. Guardate i film su di esso.

Gennaio 2013

ClubDesk in Germania

Un buon anno dopo il rilascio, abbiamo iniziato a commercializzare e supportare attivamente ClubDesk in Germania.

Aprile 2013

Versione 1.3.5: Emails

In collaborazione con le aziende Cloudmark e Return Path, specializzate nel filtraggio dello spam e nella consegna delle e-mail, la sicurezza della consegna delle e-mail da ClubDesk è stata nuovamente migliorata in modo significativo.

Luglio 2013

Versione 1.4: Appuntamenti

La versione 1.4 era tutta dedicata agli appuntamenti. Sono state aggiunte molte funzioni pratiche, come l'iscrizione al calendario dell'associazione con uno smartphone. Le registrazioni e le cancellazioni degli appuntamenti sono ora facili come annotare la presenza agli appuntamenti.

Dicembre 2013

Brunsli, Mailänderli & Co.

Abbiamo suonato la stagione natalizia 2013 con una campagna di regali ai nostri clienti più fedeli: Oltre 400 rappresentanti di club hanno ricevuto una tazza ClubDesk con i classici biscotti di Natale.

Gennaio 2014

ClubDesk in Austria

Iniziamo in Austria con una grande campagna di lettere ed e-mail. Con questo passo, ClubDesk è ora rappresentato in tutta la regione di lingua tedesca.

Luglio 2014

Versione 1.5: Espansione e modernizzazione

Oltre all'espansione della nostra area di distribuzione, stiamo continuando con la versione 1.5 di ClubDesk nell'estate 2014, che risponde a varie richieste dei clienti, come la comunicazione di appuntamenti, compleanni e anniversari.

Gennaio 2015

1000 club si affidano a ClubDesk

Raggiungiamo un'importante pietra miliare: a ben 3 anni dal lancio, contiamo già 1000 club con un quarto di milione di membri tra i nostri clienti.

Settembre 2015

Primo dipendente: Martin

Con il crescente numero di club ClubDesk, aumentano anche le richieste di infrastrutture tecniche, supporto e richieste dei clienti. Per rafforzare il nostro team di sviluppo, diamo il benvenuto al nostro primo dipendente: Martin Contartese.

Dicembre 2015

Controllo di sicurezza

In risposta a una richiesta di Raiffeisen Svizzera, stiamo intraprendendo una serie di miglioramenti e ulteriori sviluppi. Il primo di questi: un controllo completo della sicurezza e un "test di penetrazione".

Febbraio 2016

Versione 2.0: Modulo finanziario

Festeggiamo la release 2.0 di ClubDesk, che include un modulo completo di finanza e fatturazione, incluso IVA e valute estere - tutto completamente integrato e facile da usare!

Giugno 2016

Nuovo sito web & Logo

Continuiamo con la modernizzazione della homepage di ClubDesk. Con un occhio bagnato, diciamo addio alla mascotte castoro e andiamo in diretta con il nostro nuovo sito web.

Luglio 2016

Versione 2.1: Francese & Italiano

Un altro requisito di Raiffeisen era il multilinguismo dell'applicazione e del sito web ClubDesk. ClubDesk 2.1 può ora essere utilizzato in tedesco, francese e italiano.

Ottobre 2016

Partnership con Raiffeisen

È ufficiale: Raiffeisen Svizzera include ClubDesk nel suo pacchetto club. I clienti Raiffeisen riceveranno uno sconto del 25% sul canone annuale del ClubDesk.

Febbraio 2017

Assistenza al supporto

Siamo sempre disponibili gratuitamente per i nostri clienti e le parti interessate a rispondere alle domande, sia per telefono che per e-mail. Phyllis Schönholzer si è unita a noi all'inizio del 2017 per supportarci con le numerose richieste di informazioni.

Luglio 2017

Versione 2.2 & 2.2.5

Lo sviluppo di ClubDesk continua a ritmo serrato. Segue un'altra release con innovazioni significative nell'area delle finanze e delle fatture dei membri, compresi gli addebiti diretti SEPA.

Settembre 2017

ClubDesk va a nuotare

Siamo lieti del gran numero di club diversi che si uniscono a ClubDesk. Nella rivista Raiffeisen "Panorama", Eleo Suarez dei Limmat Sharks racconta le sue esperienze con ClubDesk.

Maggio 2018

ClubDesk pronto per DSGVO

L'Unione Europea sta uniformando la protezione dei dati con il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati DSGVO. I club possono ora concludere un accordo con noi sul trattamento dei dati personali con un solo clic.

Maggio 2018

Siti web sicuri con ClubDesk

Tutti i siti web dei club ClubDesk diventano ancora più sicuri con l'introduzione del protocollo HTTPS (scambio di dati criptato tra il visitatore del sito e il server ClubDesk).

Giugno 2018

Un altro dipendente: Christian

Christian si unisce a noi nel giugno 2018 per supportarci nel marketing e nel customer care.

Settembre 2018

PostFinance

Festeggiamo un'altra grande pietra miliare: PostFinance raccomanda ClubDesk come soluzione software top per i club. Siamo estremamente orgogliosi della collaborazione e concediamo a tutti i clienti di PostFinance uno sconto sull'utilizzo di ClubDesk.

Novembre 2018

5000 club su ClubDesk

Ogni mese, 200 nuovi club iniziano e fanno il loro lavoro con ClubDesk. Entro la fine del 2018, 5000 club stanno già utilizzando ClubDesk come software di club online!

Dicembre 2018

Nuovi server

La rapida crescita aumenta anche le richieste sui nostri server. Stiamo reagendo a questo passando a un hardware più potente e ottimizzando il software.

Settembre 2019

Marketing di rinforzo & Sviluppo del business

Man mano che il nostro successo continua a crescere, aumentano anche le richieste del nostro marketing e i compiti che comporta la collaborazione con partner, associazioni e altri sviluppatori di software. Per rendere giustizia a questo, Andreas Thierer - con oltre 20 anni di esperienza in questi settori - rafforza significativamente il nostro team.

Dicembre 2019

ClubDesk 3.0

ClubDesk 3.0 è un enorme passo avanti: nessun altro programma vi permette di presentare il vostro club in modo così semplice, rapido e moderno sul web e sui dispositivi mobili.

Gennaio 2020

I regatanti svizzeri si affidano a ClubDesk

Siamo un orgoglioso partner di cooperazione dell'associazione svizzera "Swiss Sailing". Il bello per i club di vela: la federazione paga i costi di licenza e permette così ai club membri di utilizzare ClubDesk gratuitamente.

Gennaio 2020

Continuiamo a crescere...

Il nostro team di assistenza clienti è in continua crescita. Con Valentin, un nuovo collaboratore del supporto di 2° livello è al tuo fianco con consigli e supporto quotidiano. Valentin è un informatico che vi sostiene con analisi tecniche e grandi soluzioni e, come uomo d'affari formato, vi aiuta anche con domande sulla contabilità delle associazioni.

Febbraio 2020

Nuovo partner digitale di Sport-Thieme

Sport-Thieme è un'azienda leader nella vendita per corrispondenza di attrezzature e accessori sportivi. Nella ricerca di nuovi prodotti digitali, Sport-Thieme ha testato numerose soluzioni. Siamo lieti che ClubDesk sia raccomandato come la migliore soluzione software per club a tutti i partner e clienti di Sport-Thieme.

Giugno 2020

Nuova potenza informatica al ClubDesk

Per essere in grado di implementare nuove funzionalità più velocemente, abbiamo rafforzato il nostro reparto sviluppatori. L'ingegnere software senior Paul Chown supporta il nostro team con molta esperienza e know-how.

Giugno 2020

DTB & ClubDesk: una stretta collaborazione

Una pietra miliare per noi: la partnership con la più grande federazione di tennis del mondo. Grazie alla partnership con la Federazione Tedesca di Tennis, i club di tennis beneficiano di una connessione al sistema standard per le partite a squadre, tra le altre cose.

Giugno 2020

Partnership con una grande federazione di ginnastica

Il Niedersächsischer Turner-Bund (Federazione Ginnastica Bassa Sassonia) è la prima grande federazione di ginnastica a scegliere ClubDesk. Siamo lieti che la NTB sostenga i suoi più di 3000 club nella loro digitalizzazione attraverso la partnership con ClubDesk: "Consigliamo ClubDesk come un'ottima soluzione".

Dicembre 2020

Un altro membro della famiglia ClubDesk

Kabil è il nostro giovane tuttofare e uomo d'affari addestrato. Vi sostiene con molto impegno nel supporto e nell'assistenza clienti e usa ClubDesk con entusiasmo anche nella sua vita privata nel Corpo dei Cadetti di Basilea e nel Badminton Club.

Dicembre 2020

Nuovo partenariato con i cori svizzeri

Possiamo ancora una volta aspettarci una partnership estremamente preziosa. Dal 20 dicembre, l'Associazione corale svizzera (SCV) ci raccomanda alle sue associazioni con circa 1500 cori in Svizzera come sparring partner e sostiene così le associazioni nella loro gestione dei cori.

Marzo 2021

Nuovo collega per il supporto e il marketing

Laetitia ha due cappelli con noi: ci supporterà nell'assistenza clienti in tedesco e francese, così come nel marketing. Ha già acquisito una preziosa esperienza in entrambe le aree con grandi aziende internazionali.

Aprile 2021

Partnership con 2 aziende leader svizzere

Siamo orgogliosi di stringere una partnership strategica con altre 2 aziende svizzere leader, TWINT e Raisenow, per offrire ai club più opzioni per il cosiddetto pagamento mobile in futuro.

Luglio 2021

10 anni di ClubDesk

Il 2021 è un anno speciale per ClubDesk! Stiamo celebrando 10 anni di software per club e vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare i nostri clienti per i loro molti anni di fedeltà.

Ottobre 2021

Cooperazione tra STV e ClubDesk

Attraverso la cooperazione, i club di ginnastica beneficiano di un'amministrazione efficiente dei dati dei membri, un grande supporto nelle relazioni pubbliche attraverso il sito web del club sempre aggiornato, un facile invio di fatture e una contabilità efficiente.

Ottobre 2021

10'000 club - grazie a tutti!

Siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di sostenere oltre 10.000 club con ClubDesk da quest'anno. Vorremmo ringraziare tutti per la loro fedeltà, fiducia e innumerevoli feedback, che confermano che ClubDesk è un aiuto enorme per molti club.

Gennaio 2022

Nuovo design: logo e sito web

Per rendervi più facile trovare le informazioni di cui avete bisogno, abbiamo modernizzato il nostro sito web. Abbiamo adattato il logo ClubDesk e il colore ClubDesk per abbinarlo.

Gennaio 2022

Cooperazione con la Federazione svizzera delle donne cattoliche

L'obiettivo della Federazione svizzera delle donne cattoliche è di lavorare con le sue 17 associazioni cantonali e 600 associazioni locali per i diritti di tutte le donne nella società, nella chiesa, nell'economia e nella politica. Grazie alla cooperazione dal gennaio 2022 con il software di associazione ClubDesk, le associazioni della SKF ora risparmiano più tempo e possono quindi concentrarsi ancora meglio sulla realizzazione di questa missione.

Febbraio 2022

Il team di sviluppo continua a crescere

Il numero di club ClubDesk è in costante aumento e con esso le esigenze dell'infrastruttura tecnica. Siamo felici di aver potuto aggiudicarci due sviluppatori esperti. Stefan Brandenberger è Senior e Lead Engineer. Ogni giorno contribuisce con il suo know-how e la sua esperienza in diversi settori all'ulteriore sviluppo tecnico di ClubDesk. Inoltre, diamo il benvenuto nel nostro team al giovane scienziato di informazioni aziendali Mike Brändle e siamo ansiosi di beneficiare della sua esperienza nello sviluppo e nella gestione dei progetti.

Marzo 2022

Partnership con Volksbank eG - Die Gestalterbank

Volksbank eG - Die Gestalterbank raccomanda ClubDesk ai suoi clienti come parte del suo programma di valore aggiunto per club e organizzazioni. I club quindi non solo beneficiano delle condizioni speciali, ma gettano anche le basi per un design moderno, snello e contemporaneo della propria organizzazione.

Partnership tra Volksbank eG - die Gestalterbank e il software per club ClubDesk

Marzo 2022

Partnership con PluSport

PluSport Sport Andicap Svizzera e ClubDesk collaboreranno strettamente in futuro. I circa 90 club sportivi per bambini, giovani e adulti con disabilità possono così beneficiare del software ClubDesk, moderno e basato sul web, che copre tutte le funzioni importanti delle attività dei club.

Giugno 2022

Supporto al team di marketing

La giovane "nativa digitale" Özgür Kumanova si unisce al nostro team di marketing. Nella sua carriera di marketing, è già stato coinvolto in diverse aziende e ora ci aiuta a portare avanti la digitalizzazione dei club. La sua passione: i social media e i contenuti creativi.

Giugno 2022

Il supporto e l'assistenza clienti vengono ulteriormente rafforzati

Con Daniel, abbiamo ottenuto un dipendente esperto come sostenitore di primo livello. Nel corso della sua carriera, è stato in grado di risolvere innumerevoli problemi degli utenti con il suo modo di fare calmo e pacato e ora si occuperà delle esigenze degli utenti di ClubDesk con parole e fatti. Gli diamo un caloroso benvenuto!

Settembre 2022

Nuova aggiunta al team "Supporto"

Valentin "Välu" Schär è il nuovo membro dell'equipaggio della nave ClubDesk da settembre. L'appassionato di informatica e tecnologia di Berna assiste in modo cordiale e competente le richieste degli utenti in arrivo nell'area di primo livello. Benvenuto, Välu.

Febbraio 2023

Partnership con il Kneipp-Bund

Il Kneipp-Bund è l'"Associazione federale per la promozione e la prevenzione della salute" e l'organizzazione ombrello di oltre 1.200 associazioni Kneipp - e quindi la più grande organizzazione sanitaria non commerciale in Germania. Siamo lieti di sostenere queste associazioni nel loro lavoro associativo attraverso la partnership.

Marzo 2023

Collaborazione con il Volkstheater-Verband

Il teatro amatoriale in Svizzera è un patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. L'Associazione centrale dei teatri popolari svizzeri (ZSV), in qualità di organizzazione ombrello delle società teatrali, raccomanda ClubDesk e desidera sostenere attivamente i gruppi o le associazioni nella digitalizzazione.

Aprile 2023

Partnership con l'Associazione Freccette

La Bavarian Darts Association è un'associazione di club di freccette della Baviera. Grazie alla partnership, questi club di freccette sono collegati al sistema di gioco e torneo nuLiga o dart.liga.nu e possono quindi sincronizzare i dati dei giocatori con estrema facilità.

Maggio 2023

ClubDesk 4.0

Moderno, intuitivo e ancora più facile da usare: ClubDesk risplende in un look tutto nuovo. Inoltre, il software è ora compatibile con i dispositivi mobili e offre un calendario del club per i soci, gli aiutanti e i membri del consiglio direttivo.

Alla notizia: ClubDesk 4 con una nuova veste grafica >>

Maggio 2023

Rinforzo per il marketing

ClubDesk continua a crescere: Matthias "Metty" Probst si unisce al nostro team di marketing. Ha molti anni di esperienza nelle redazioni di giornali e di marketing. Attendiamo con ansia i testi freschi della sua penna, ma anche i suoi fantastici video e grafici.

Settembre 2023

Trasloco nei nuovi uffici

Il nostro bellissimo edificio in mattoni in Wettsteinplatz ha visto molte cose negli ultimi 15 anni: molti progetti creativi di ClubDesk, ma anche vicini adorabili e ottimi padroni di casa nel mezzo di un quartiere meraviglioso. È con il cuore pesante che lasciamo questo posto meraviglioso e ci trasferiamo dall'altra parte del Reno, a Picassoplatz, proprio accanto al museo d'arte.

Settembre 2023

Per un supporto ancora migliore

ClubDesk continua a rafforzarsi: Christian Gerber inizia a occuparsi del supporto di primo livello. In qualità di ex presidente del comitato organizzativo, si occupava del benessere degli altri già ai tempi in cui era studente. Al ClubDesk, ora si assicura che i clienti si sentano completamente a loro agio.

Dicembre 2023

Partnership con l'Associazione svizzera di jodel (EJV)

L'Associazione svizzera di jodel (EJV) è stata fondata più di 100 anni fa e vanta quindi una lunga tradizione. Con ClubDesk, l'associazione offre ora ai suoi oltre 500 club un servizio interessante per la digitalizzazione dell'amministrazione del club.

Dicembre 2023

Una risorsa creativa per il marketing

Elke Klein è il nuovo membro del ClubDesk Marketing. Sono molti i grandi progetti che realizzerà. Che si tratti di post di know-how sui social media, di cortometraggi con consigli pratici o di aiuti grafici, potete aspettarvi più entusiasmo nel mondo di ClubDesk.

Febbraio 2024

Ancora più supporto per voi

Di tanto in tanto avete bisogno di aiuto per le vostre sfide? D'ora in poi, Claudia Gehrig sarà un altro punto di contatto nel nostro supporto di primo livello. Vi aiuterà a trovare le soluzioni giuste per voi in ClubDesk.

Maggio 2024

Clientis Banks come nuovo partner 

Le banche clienti sostengono numerosi club nelle loro regioni e mantengono partnership impegnate. I soci dei club beneficiano di un e-banking facile da usare e, con effetto immediato, di condizioni speciali esclusive con ClubDesk.

Ottobre 2024

La Basler Kantonalbank promuove la digitalizzazione con ClubDesk 

Per una maggiore digitalizzazione della regione. Ogni club con un conto presso la BKB può ora usufruire di un servizio speciale: grazie alla partnership con ClubDesk, i club ricevono un accesso scontato al software online per i club.

Ottobre 2024

Dai fiori ai byte: BienenSchweiz digitalizza i club con ClubDesk 

14.000 apicoltori con circa 140.000 colonie di api possono contare sulla partnership tra BienenSchweiz e ClubDesk. Ciò significa che tutte le associazioni di apicoltori ricevono uno sconto sostanziale sul software associativo online.

Ottobre 2024

Nuova aggiunta al supporto di 1° livello 

Louisa è ora al vostro servizio! Grazie alla sua esperienza nel servizio clienti, gestisce le richieste con magica facilità. Che siate fan di Harry Potter o specialisti dell'assistenza, Louisa si assicura che tutti si sentano ben assistiti.

Novembre 2024

Supporto con una cuori di fiori 

Robin è nuovo nell'assistenza di 1° livello e porta con sé la sua esperienza nelle vendite. Essendo un appassionato di club, sia sulle piste da sci che a calcio, sa esattamente cosa serve per fornirvi la migliore assistenza possibile.

Novembre 2024

Un aiuto dietro le quinte 

Con Sina in amministrazione, abbiamo trovato il supporto perfetto. Che si tratti di organizzare eventi o di coordinare appuntamenti, Sina tiene d'occhio tutto e si assicura che tutto fili liscio in background.

Molto di più da seguire ...