Vuoi saperne di più su ClubDesk o hai domande tecniche? Siamo felici di aiutare!
Info su prezzi, versioni:
Domande tecniche e supporto:
L'idea di ClubDesk è nata da noi, Andreas, Rolf, Guido e Tom, quattro amici e professionisti IT che sono tutti attivamente coinvolti nei club. A quel tempo, stavamo cercando disperatamente un software adatto che ci aiutasse davvero nell'amministrazione del club, ma invano.
Gli altri hanno lo stesso bisogno? Per scoprirlo, abbiamo lanciato un sondaggio tra 1000 associazioni. Il feedback è stato travolgente. Con un tasso di risposta del 35%, era chiaro che stavamo aiutando molte persone!
Dopo due anni e mezzo di concezione, progettazione e sviluppo, era arrivato il momento: abbiamo potuto mettere una versione beta di ClubDesk 1.0 a disposizione di alcuni club amici per testarla. Tra questi c'era lo sci club Horw con il numero di club 5, che naturalmente usa ancora ClubDesk intensamente.
Ci sono voluti diversi mesi per implementare il feedback dei beta tester e per dare il tocco finale all'applicazione. Poi finalmente siamo andati in diretta con ClubDesk 1.0 e un nuovo sito web del prodotto con un design da castoro.
Durante questo periodo siamo andati live con diversi aggiornamenti. Le versioni da 1.1 a 1.3 contenevano nuove funzionalità e miglioramenti nell'area dei moduli web, degli sponsor, degli album fotografici, delle liste di documenti, ecc.
Il primo incontro degli utenti ClubDesk svizzeri ha avuto luogo nella clubhouse del FC Niederlenz. Più di 40 rappresentanti di club si sono riuniti per la serata. I rappresentanti del Club delle Persone Lunghe si sono distinti nel vero senso della parola. Guardate i film su di esso.
Un buon anno dopo il rilascio, abbiamo iniziato a commercializzare e supportare attivamente ClubDesk in Germania.
In collaborazione con le aziende Cloudmark e Return Path, specializzate nel filtraggio dello spam e nella consegna delle e-mail, la sicurezza della consegna delle e-mail da ClubDesk è stata nuovamente migliorata in modo significativo.
La versione 1.4 era tutta dedicata agli appuntamenti. Sono state aggiunte molte funzioni pratiche, come l'iscrizione al calendario dell'associazione con uno smartphone. Le registrazioni e le cancellazioni degli appuntamenti sono ora facili come annotare la presenza agli appuntamenti.
Abbiamo suonato la stagione natalizia 2013 con una campagna di regali ai nostri clienti più fedeli: Oltre 400 rappresentanti di club hanno ricevuto una tazza ClubDesk con i classici biscotti di Natale.
Iniziamo in Austria con una grande campagna di lettere ed e-mail. Con questo passo, ClubDesk è ora rappresentato in tutta la regione di lingua tedesca.
Oltre all'espansione della nostra area di distribuzione, stiamo continuando con la versione 1.5 di ClubDesk nell'estate 2014, che risponde a varie richieste dei clienti, come la comunicazione di appuntamenti, compleanni e anniversari.
Raggiungiamo un'importante pietra miliare: a ben 3 anni dal lancio, contiamo già 1000 club con un quarto di milione di membri tra i nostri clienti.
Con il crescente numero di club ClubDesk, aumentano anche le richieste di infrastrutture tecniche, supporto e richieste dei clienti. Per rafforzare il nostro team di sviluppo, diamo il benvenuto al nostro primo dipendente: Martin Contartese.
In risposta a una richiesta di Raiffeisen Svizzera, stiamo intraprendendo una serie di miglioramenti e ulteriori sviluppi. Il primo di questi: un controllo completo della sicurezza e un "test di penetrazione".
Festeggiamo la release 2.0 di ClubDesk, che include un modulo completo di finanza e fatturazione, incluso IVA e valute estere - tutto completamente integrato e facile da usare!
Continuiamo con la modernizzazione della homepage di ClubDesk. Con un occhio bagnato, diciamo addio alla mascotte castoro e andiamo in diretta con il nostro nuovo sito web.
Un altro requisito di Raiffeisen era il multilinguismo dell'applicazione e del sito web ClubDesk. ClubDesk 2.1 può ora essere utilizzato in tedesco, francese e italiano.
È ufficiale: Raiffeisen Svizzera include ClubDesk nel suo pacchetto club. I clienti Raiffeisen riceveranno uno sconto del 25% sul canone annuale del ClubDesk.
Siamo sempre disponibili gratuitamente per i nostri clienti e le parti interessate a rispondere alle domande, sia per telefono che per e-mail. Phyllis Schönholzer si è unita a noi all'inizio del 2017 per supportarci con le numerose richieste di informazioni.
Lo sviluppo di ClubDesk continua a ritmo serrato. Segue un'altra release con innovazioni significative nell'area delle finanze e delle fatture dei membri, compresi gli addebiti diretti SEPA.
Siamo lieti del gran numero di club diversi che si uniscono a ClubDesk. Nella rivista Raiffeisen "Panorama", Eleo Suarez dei Limmat Sharks racconta le sue esperienze con ClubDesk.
L'Unione Europea sta uniformando la protezione dei dati con il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati DSGVO. I club possono ora concludere un accordo con noi sul trattamento dei dati personali con un solo clic.
Tutti i siti web dei club ClubDesk diventano ancora più sicuri con l'introduzione del protocollo HTTPS (scambio di dati criptato tra il visitatore del sito e il server ClubDesk).
Christian si unisce a noi nel giugno 2018 per supportarci nel marketing e nel customer care.
Festeggiamo un'altra grande pietra miliare: PostFinance raccomanda ClubDesk come soluzione software top per i club. Siamo estremamente orgogliosi della collaborazione e concediamo a tutti i clienti di PostFinance uno sconto sull'utilizzo di ClubDesk.
Ogni mese, 200 nuovi club iniziano e fanno il loro lavoro con ClubDesk. Entro la fine del 2018, 5000 club stanno già utilizzando ClubDesk come software di club online!
La rapida crescita aumenta anche le richieste sui nostri server. Stiamo reagendo a questo passando a un hardware più potente e ottimizzando il software.
Man mano che il nostro successo continua a crescere, aumentano anche le richieste del nostro marketing e i compiti che comporta la collaborazione con partner, associazioni e altri sviluppatori di software. Per rendere giustizia a questo, Andreas Thierer - con oltre 20 anni di esperienza in questi settori - rafforza significativamente il nostro team.
ClubDesk 3.0 è un enorme passo avanti: nessun altro programma vi permette di presentare il vostro club in modo così semplice, rapido e moderno sul web e sui dispositivi mobili.
Siamo un orgoglioso partner di cooperazione dell'associazione svizzera "Swiss Sailing". Il bello per i club di vela: la federazione paga i costi di licenza e permette così ai club membri di utilizzare ClubDesk gratuitamente.
Il nostro team di assistenza clienti è in continua crescita. Con Valentin, un nuovo collaboratore del supporto di 2° livello è al tuo fianco con consigli e supporto quotidiano. Valentin è un informatico che vi sostiene con analisi tecniche e grandi soluzioni e, come uomo d'affari formato, vi aiuta anche con domande sulla contabilità delle associazioni.
Sport-Thieme è un'azienda leader nella vendita per corrispondenza di attrezzature e accessori sportivi. Nella ricerca di nuovi prodotti digitali, Sport-Thieme ha testato numerose soluzioni. Siamo lieti che ClubDesk sia raccomandato come la migliore soluzione software per club a tutti i partner e clienti di Sport-Thieme.
Per essere in grado di implementare nuove funzionalità più velocemente, abbiamo rafforzato il nostro reparto sviluppatori. L'ingegnere software senior Paul Chown supporta il nostro team con molta esperienza e know-how.
Una pietra miliare per noi: la partnership con la più grande federazione di tennis del mondo. Grazie alla partnership con la Federazione Tedesca di Tennis, i club di tennis beneficiano di una connessione al sistema standard per le partite a squadre, tra le altre cose.
Il Niedersächsischer Turner-Bund (Federazione Ginnastica Bassa Sassonia) è la prima grande federazione di ginnastica a scegliere ClubDesk. Siamo lieti che la NTB sostenga i suoi più di 3000 club nella loro digitalizzazione attraverso la partnership con ClubDesk: "Consigliamo ClubDesk come un'ottima soluzione".
Kabil è il nostro giovane tuttofare e uomo d'affari addestrato. Vi sostiene con molto impegno nel supporto e nell'assistenza clienti e usa ClubDesk con entusiasmo anche nella sua vita privata nel Corpo dei Cadetti di Basilea e nel Badminton Club.
Possiamo ancora una volta aspettarci una partnership estremamente preziosa. Dal 20 dicembre, l'Associazione corale svizzera (SCV) ci raccomanda alle sue associazioni con circa 1500 cori in Svizzera come sparring partner e sostiene così le associazioni nella loro gestione dei cori.
Laetitia ha due cappelli con noi: ci supporterà nell'assistenza clienti in tedesco e francese, così come nel marketing. Ha già acquisito una preziosa esperienza in entrambe le aree con grandi aziende internazionali.
Siamo orgogliosi di stringere una partnership strategica con altre 2 aziende svizzere leader, TWINT e Raisenow, per offrire ai club più opzioni per il cosiddetto pagamento mobile in futuro.
Il 2021 è un anno speciale per ClubDesk! Stiamo celebrando 10 anni di software per club e vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare i nostri clienti per i loro molti anni di fedeltà.
Attraverso la cooperazione, i club di ginnastica beneficiano di un'amministrazione efficiente dei dati dei membri, un grande supporto nelle relazioni pubbliche attraverso il sito web del club sempre aggiornato, un facile invio di fatture e una contabilità efficiente.
Siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di sostenere oltre 10.000 club con ClubDesk da quest'anno. Vorremmo ringraziare tutti per la loro fedeltà, fiducia e innumerevoli feedback, che confermano che ClubDesk è un aiuto enorme per molti club.
Per rendervi più facile trovare le informazioni di cui avete bisogno, abbiamo modernizzato il nostro sito web. Abbiamo adattato il logo ClubDesk e il colore ClubDesk per abbinarlo.
L'obiettivo della Federazione svizzera delle donne cattoliche è di lavorare con le sue 17 associazioni cantonali e 600 associazioni locali per i diritti di tutte le donne nella società, nella chiesa, nell'economia e nella politica. Grazie alla cooperazione dal gennaio 2022 con il software di associazione ClubDesk, le associazioni della SKF ora risparmiano più tempo e possono quindi concentrarsi ancora meglio sulla realizzazione di questa missione.
Il numero di club ClubDesk è in costante aumento e con esso le esigenze dell'infrastruttura tecnica. Siamo felici di aver potuto aggiudicarci due sviluppatori esperti. Stefan Brandenberger è Senior e Lead Engineer. Ogni giorno contribuisce con il suo know-how e la sua esperienza in diversi settori all'ulteriore sviluppo tecnico di ClubDesk. Inoltre, diamo il benvenuto nel nostro team al giovane scienziato di informazioni aziendali Mike Brändle e siamo ansiosi di beneficiare della sua esperienza nello sviluppo e nella gestione dei progetti.
Volksbank eG - Die Gestalterbank raccomanda ClubDesk ai suoi clienti come parte del suo programma di valore aggiunto per club e organizzazioni. I club quindi non solo beneficiano delle condizioni speciali, ma gettano anche le basi per un design moderno, snello e contemporaneo della propria organizzazione.
PluSport Sport Andicap Svizzera e ClubDesk collaboreranno strettamente in futuro. I circa 90 club sportivi per bambini, giovani e adulti con disabilità possono così beneficiare del software ClubDesk, moderno e basato sul web, che copre tutte le funzioni importanti delle attività dei club.
La giovane "nativa digitale" Özgür Kumanova si unisce al nostro team di marketing. Nella sua carriera di marketing, è già stato coinvolto in diverse aziende e ora ci aiuta a portare avanti la digitalizzazione dei club. La sua passione: i social media e i contenuti creativi.
Con Daniel, abbiamo ottenuto un dipendente esperto come sostenitore di primo livello. Nel corso della sua carriera, è stato in grado di risolvere innumerevoli problemi degli utenti con il suo modo di fare calmo e pacato e ora si occuperà delle esigenze degli utenti di ClubDesk con parole e fatti. Gli diamo un caloroso benvenuto!
Valentin "Välu" Schär è il nuovo membro dell'equipaggio della nave ClubDesk da settembre. L'appassionato di informatica e tecnologia di Berna assiste in modo cordiale e competente le richieste degli utenti in arrivo nell'area di primo livello. Benvenuto, Välu.
Il Kneipp-Bund è l'"Associazione federale per la promozione e la prevenzione della salute" e l'organizzazione ombrello di oltre 1.200 associazioni Kneipp - e quindi la più grande organizzazione sanitaria non commerciale in Germania. Siamo lieti di sostenere queste associazioni nel loro lavoro associativo attraverso la partnership.
Il teatro amatoriale in Svizzera è un patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. L'Associazione centrale dei teatri popolari svizzeri (ZSV), in qualità di organizzazione ombrello delle società teatrali, raccomanda ClubDesk e desidera sostenere attivamente i gruppi o le associazioni nella digitalizzazione.
La Bavarian Darts Association è un'associazione di club di freccette della Baviera. Grazie alla partnership, questi club di freccette sono collegati al sistema di gioco e torneo nuLiga o dart.liga.nu e possono quindi sincronizzare i dati dei giocatori con estrema facilità.
Moderno, intuitivo e ancora più facile da usare: ClubDesk risplende in un look tutto nuovo. Inoltre, il software è ora compatibile con i dispositivi mobili e offre un calendario del club per i soci, gli aiutanti e i membri del consiglio direttivo.
Alla notizia: ClubDesk 4 con una nuova veste grafica >>
ClubDesk continua a crescere: Matthias "Metty" Probst si unisce al nostro team di marketing. Ha molti anni di esperienza nelle redazioni di giornali e di marketing. Attendiamo con ansia i testi freschi della sua penna, ma anche i suoi fantastici video e grafici.
Il nostro bellissimo edificio in mattoni in Wettsteinplatz ha visto molte cose negli ultimi 15 anni: molti progetti creativi di ClubDesk, ma anche vicini adorabili e ottimi padroni di casa nel mezzo di un quartiere meraviglioso. È con il cuore pesante che lasciamo questo posto meraviglioso e ci trasferiamo dall'altra parte del Reno, a Picassoplatz, proprio accanto al museo d'arte.
ClubDesk continua a rafforzarsi: Christian Gerber inizia a occuparsi del supporto di primo livello. In qualità di ex presidente del comitato organizzativo, si occupava del benessere degli altri già ai tempi in cui era studente. Al ClubDesk, ora si assicura che i clienti si sentano completamente a loro agio.
L'Associazione svizzera di jodel (EJV) è stata fondata più di 100 anni fa e vanta quindi una lunga tradizione. Con ClubDesk, l'associazione offre ora ai suoi oltre 500 club un servizio interessante per la digitalizzazione dell'amministrazione del club.
Elke Klein è il nuovo membro del ClubDesk Marketing. Sono molti i grandi progetti che realizzerà. Che si tratti di post di know-how sui social media, di cortometraggi con consigli pratici o di aiuti grafici, potete aspettarvi più entusiasmo nel mondo di ClubDesk.
Di tanto in tanto avete bisogno di aiuto per le vostre sfide? D'ora in poi, Claudia Gehrig sarà un altro punto di contatto nel nostro supporto di primo livello. Vi aiuterà a trovare le soluzioni giuste per voi in ClubDesk.
Le banche clienti sostengono numerosi club nelle loro regioni e mantengono partnership impegnate. I soci dei club beneficiano di un e-banking facile da usare e, con effetto immediato, di condizioni speciali esclusive con ClubDesk.
Per una maggiore digitalizzazione della regione. Ogni club con un conto presso la BKB può ora usufruire di un servizio speciale: grazie alla partnership con ClubDesk, i club ricevono un accesso scontato al software online per i club.
14.000 apicoltori con circa 140.000 colonie di api possono contare sulla partnership tra BienenSchweiz e ClubDesk. Ciò significa che tutte le associazioni di apicoltori ricevono uno sconto sostanziale sul software associativo online.
Louisa è ora al vostro servizio! Grazie alla sua esperienza nel servizio clienti, gestisce le richieste con magica facilità. Che siate fan di Harry Potter o specialisti dell'assistenza, Louisa si assicura che tutti si sentano ben assistiti.
Robin è nuovo nell'assistenza di 1° livello e porta con sé la sua esperienza nelle vendite. Essendo un appassionato di club, sia sulle piste da sci che a calcio, sa esattamente cosa serve per fornirvi la migliore assistenza possibile.
Con Sina in amministrazione, abbiamo trovato il supporto perfetto. Che si tratti di organizzare eventi o di coordinare appuntamenti, Sina tiene d'occhio tutto e si assicura che tutto fili liscio in background.