Versione 1.4

ClubDesk Versione 1.4: appuntamenti ed eventi

Dal 2.7.2013 è disponibile la versione 1.4 di ClubDesk con molti miglioramenti concreti in materia di appuntamenti ed eventi. Seguono una descrizione di tutte le novità importanti e quattro filmati sui temi "Inviti a eventi e iscrizioni/cancellazioni", "Miglioramento della creazione e della gestione degli appuntamenti", "Pratico controllo delle presenze" e "Iscriviti al calendario".

Inviti ad eventi e iscrizioni/cancellazioni

Con la versione 1.4 è possibile inviare automaticamente per ogni evento un'e-mail di invito a tutti i partecipanti. Dal momento che spesso è importante sapere quante persone partecipino effettivamente all'evento, i partecipanti possono iscriversi o cancellarsi dall'appuntamento con un semplice clic.

Usufruite immediatamente delle seguenti innovazioni:

  • e-mail di invito automatica durante la creazione degli appuntamenti
  • mail informativa automatica in caso di modifica/eliminazione di un appuntamento
  • semplificazione di iscrizione o cancellazione degli appuntamenti per i membri dell'associazione
  • panoramica di tutte le iscrizioni o cancellazioni
  • elenco "I miei appuntamenti" per tutti i membri dell'associazione in rete
  • promemoria degli appuntamenti via e-mail o tramite calendario a comparsa

Con queste nuove funzioni, pianificare e organizzare prove, corsi di formazione, riunioni e feste richiede un tempo davvero minimo. Per convincersene basta guardare il filmato informativo.

Migliore creazione e gestione degli appuntamenti

Oltre alle note viste settimanali, mensili e annuali, ClubDesk fornisce ora anche la visualizzazione per elenco degli appuntamenti. Davvero utile, se si desidera tenere traccia di tanti appuntamenti o visualizzare tutti gli allenamenti degli ultimi tre mesi. Inoltre, la versione 1.4 offre diversi miglioramenti ulteriori, che sono stati richiesti da molti utenti di ClubDesk.

  • Funzione di elenco con la possibilità di ordinare e filtrare
  • Visualizzazione di tutti gli appuntamenti in qualsiasi periodo
  • Duplicazione di un appuntamento esistente
  • Visualizzazione della data corrente nel calendario
  • Gli appuntamenti che durano tutto il giorno sono sempre visibili

Con queste nuove funzionalità si dispone di una panoramica ancora migliore di tutti gli appuntamenti dell'associazione e l'elaborazione degli eventi è ancora più rapida.

Pratico controllo delle presenze

Con il nuovo controllo delle presenze di ClubDesk si può facilmente rilevare chi fosse presente ad allenamenti, prove o sessioni. Naturalmente, è anche possibile stampare o esportare gli elenchi di presenza, ad esempio per farli rientrare nei finanziamenti dell'associazione. Questa funzione consente:

  • rilevamento più semplice di presenti o assenti
  • controllo efficiente e rilevamento in iscrizioni/cancellazioni
  • registrazione di note sulle singole assenze
  • registrazione contemporanea delle presenze a diversi appuntamenti
  • comoda stampa ed esportazione degli elenchi di presenza

Il filmato che segue illustra quanto sia veloce questa operazione, in poco meno di quattro minuti.

Iscrizione al calendario

Ora i soci possono iscriversi semplicemente agli appuntamenti dell'associazione sul telefono cellulare o nel calendario delle attività. In questo modo in qualsiasi momento si accede comodamente agli appuntamenti dell'associazione. Dal momento che le date sono aggiornate automaticamente, si è sicuri di essere sempre informati. Tutti i soci dell'associazione possono usufruire dei seguenti vantaggi:

  • visualizzazione degli eventi dell'associazione nel calendario professionale o privato
  • visualizzazione degli appuntamenti dell'associazione sul telefono cellulare
  • Iscrizione agli appuntamenti più importanti, ad esempio le partite della prima squadra
  • Visualizzazione dei promemoria degli appuntamenti sul cellulare

Iscrivetevi agli appuntamenti personali dell'associazione, o mettete a disposizione dei fan, ad esempio, le date dei concerti come abbonamento. Non vorrete più rinunciare a questa funzionalità. Per sapere quanto sia incredibilmente facile l'intera operazione, basta guardare il seguente filmato.

...e molto altro ancora

Oltre a queste nuove funzionalità, abbiamo anche realizzato molti suggerimenti di miglioramento degli utenti ClubDesk, tra cui:

  • Visualizzazione di eventi e appuntamenti passati sul sito web dell'associazione
  • La panoramica degli appuntamenti mostra sul sito web altre informazioni (partecipanti, luogo, ecc.)
  • Diversi tipi di visualizzazione per elenchi di appuntamenti sul sito web dell'associazione
  • Visualizzazione panoramica di appuntamenti plurigiornalieri sul sito web
  • Selezione di diversi appuntamenti in agenda
  • Pagina di accesso più chiara sul sito web dell'associazione
  • Sempice modifica della password nella pagina di accesso
  • Correzione di diversi bug minori e problemi

Grazie a tutti coloro che ci aiutano sempre con i loro commenti e le loro idee. Per eventuali richieste o suggerimenti di miglioramento, scriveteci!

Torna indietro