ClubDesk-News

Qui potete leggere le nostre ultime notizie e i nostri blogpost e scoprire cosa succede dietro le quinte.

Conferenza di sviluppo PluSport 2024 con ClubDeskScambio tra l'organizzazione ombrello e la base

I club sportivi contribuiscono a plasmare insieme il futuro dello sport svizzero per disabili: questo è l'obiettivo della conferenza annuale di sviluppo PluSport. ClubDesk è stato invitato al workshop in qualità di esperto per condividere le sue conoscenze sulla gestione moderna dei club.

Alla fine di gennaio, presso la Haus des Sports, vicino a Berna, si sono discussi temi interessanti riguardanti lo sport per disabili in Svizzera. Ogni anno PluSport, l'organizzazione mantello dello sport per disabili in Svizzera, invita le persone a partecipare a una conferenza degli sviluppatori. La conferenza funge da piattaforma di dialogo tra l'organizzazione ombrello e la base. L'obiettivo dell'incontro è che i club PluSport si scambino idee e sviluppino soluzioni insieme. I workshop interattivi sono una parte importante della conferenza. In uno dei tre workshop, il rappresentante di ClubDesk Christian Gerber ha condiviso con i partecipanti le sue conoscenze sulla moderna amministrazione dei club.

In qualità di partner di ClubDesk, PluSport raccomanda il software di amministrazione online da due anni e la maggior parte dei club PluSport lo utilizza già con successo. In particolare, il modello di sito web creato da PluSport in ClubDesk è stato accolto molto bene dai club. Ma ci sono anche funzioni che non vengono ancora utilizzate con la stessa intensità. "Questi workshop sono il luogo ideale per un trasferimento reciproco di conoscenze", sottolinea Christian Gerber. "Da un lato, i club imparano a conoscere meglio ClubDesk e a utilizzarlo. Dall'altro, noi impariamo esattamente cosa possiamo migliorare per rendere il lavoro con ClubDesk ancora più semplice". In breve: alla fine, tutti traggono vantaggio dalla conferenza di sviluppo.   

La conferenza di sviluppo è stata un successo completo, sia per i 130 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera sia per PluSport come organizzazione ombrello. In qualità di esperto esterno, ClubDesk ha potuto contribuire con le sue conoscenze specialistiche a promuovere attivamente la digitalizzazione nello sport per disabili insieme a PluSport.

Per saperne di più sulla partnership tra PluSport e ClubDesk, cliccate qui >>

Alla panoramica delle notizie