ClubDesk-News

Qui potete leggere le nostre ultime notizie e i nostri blogpost e scoprire cosa succede dietro le quinte.

Fatture QR disponibili in ClubDesk

Converti facilmente il tuo club in fatture QR

In Svizzera, le nuove fatture QR sono state introdotte per il traffico dei pagamenti il 30 giugno 2020. Da allora gli utenti di ClubDesk hanno potuto usufruire dei nuovi vantaggi, perché ClubDesk supporta le nuove fatture QR.

Perché le fatture QR?

I club che utilizzano ClubDesk possono convertire le loro fatture in fatture QR a partire dal 30 giugno 2020. Le polizze di versamento arancioni sono ancora valide e non è stata ancora fissata una data di scadenza. I principali istituti finanziari svizzeri raccomandano tuttavia che il passaggio all'euro avvenga il più presto possibile.

Quali vantaggi avete?

ClubDesk offre tutte le funzioni necessarie per creare facilmente le fatture. Con la fatturazione QR la fatturazione è semplificata e i pagamenti in entrata possono essere elaborati automaticamente.

Cosa devo considerare durante il passaggio all'euro?

Non appena il vostro club dispone di un QR-IBAN, il passaggio dalle polizze di pagamento arancioni alle fatture QR avviene in ClubDesk con un solo clic. Il pagamento delle fatture QR sarà naturalmente supportato da tutti i portali e-banking a partire dal 30.6.2020.

Troverete le risposte alle domande più importanti sulle fatture QR sulla nostra pagina delle FAQ.

Nel nostro video esplicativo compatto, tra le altre cose, potete scoprire dove inserire l'IBAN QR e come creare fatture QR. Al video...

Troverete ulteriori informazioni sulle nuove fatture QR dei nostri partner Raiffeisen e PostFinance.

Torna indietro