Membro ­gestione e contatti

In ClubDesk, basta inserire o importare nuovi membri del club e assegnarli a un gruppo o a una squadra. Definite i ruoli e le funzioni come tesoriere, allenatore o membro del consiglio, e quindi anche chi è autorizzato a visualizzare, utilizzare o modificare quali dati.

Naturalmente, puoi anche gestire i tuoi sponsor o fornitori e creare varie liste di membri. Con il software di club online ClubDesk, tutti i tuoi dati di contatto sono sempre aggiornati, disponibili in qualsiasi momento e assolutamente sicuri.

Cosa parla a favore della gestione dei soci con ClubDesk

Importa tutti i dati in pochissimo tempo

Una funzione di importazione super semplice e intelligente ti permette di trasferire rapidamente e comodamente i tuoi dati attuali dei membri in ClubDesk. In pochi minuti, la vostra intera banca dati è disponibile in ClubDesk. Non potrebbe essere più facile iniziare con la moderna amministrazione del club.

Tutti i dati sempre aggiornati

Poiché i dati dei membri di tutte le persone autorizzate sono ora registrati e modificati solo in un posto, tutti i dati dell'associazione sono sempre aggiornati. Sono finiti i giorni delle diverse liste di indirizzi con dati di contatto obsoleti.

Grande cooperazione grazie ai diritti di accesso

Naturalmente, sei tu a decidere chi ha accesso a quali dati dei membri. Alcuni dati possono essere visti solo dal tesoriere o dal presidente, l'intero consiglio ha un accesso completo o anche un allenatore può modificare gli indirizzi della sua squadra? Anche qui, le opzioni di impostazione non lasciano nulla a desiderare.

Struttura del club in gruppi e squadre

Naturalmente, puoi creare qualsiasi numero di gruppi in ClubDesk. Sia che vogliate dividere i membri in membri attivi e passivi, che tutti gli under 18 appartengano agli juniores o che vogliate dividere ulteriormente gli juniores in squadre: Niente di più semplice. Crea qualsiasi gruppo e trascina i membri che vuoi in esso. È facile come spostare un file in una cartella.

Campi propri per i dati dei membri

Salva esattamente i dati dei membri che sono importanti per il tuo club, non importa se si tratta di intonazione della voce, dimensioni della maglia o intolleranza al lattosio. È un gioco da ragazzi creare i propri campi in ClubDesk per queste informazioni. Naturalmente, è possibile determinare per ogni informazione se è possibile impostare solo un segno di spunta positivo, selezionare alcuni valori predefiniti o, per esempio, inserire solo numeri.

Ruoli e funzioni

Anche nel vostro club, persone diverse probabilmente assumono ruoli e funzioni diverse. Chi è l'allenatore di una certa squadra, chi è anche il vicepresidente, o chi guida la squadra Junior E alle partite in trasferta? Rendere tali informazioni disponibili a tutte le persone autorizzate in qualsiasi momento o utilizzarle per determinare chi è autorizzato a vedere o modificare quali dati in ClubDesk.

Fornitori, sponsor, mecenati

Con ClubDesk, non solo gestisci i dati di contatto dei membri del tuo club, ma anche quelli di  sponsor, patroni, fornitori, associazioni, autorità, ecc. Naturalmente, puoi anche creare sottogruppi per questi gruppi e, per esempio, dividere gli sponsor in oro, argento e bronzo e quindi scrivere a loro in modo molto efficiente. Oppure si può determinare quali sponsor devono essere visualizzati dove sul sito web e per quanto tempo.

Anniversari e compleanni

Piccoli segni di apprezzamento come le congratulazioni per un compleanno o un anniversario hanno un impatto positivo sulla vita del club. Con ClubDesk non dimenticherete mai più un compleanno importante o un anniversario rotondo di un membro, allenatore o mecenate.

Risparmiare davvero tempo

Naturalmente, risparmierete un sacco di tempo con un sistema di gestione dei membri che è collegato alle fatture, agli appuntamenti, al sito web o al server di posta. Soprattutto impedendo il lavoro duplicato: Ogni squadra è automaticamente anche una lista di distribuzione a cui si può inviare una fattura o un'e-mail con un clic. Se il numero di telefono del presidente cambia, viene aggiornato sulla pagina web. Un rinvio della riunione del consiglio informa automaticamente anche il nuovo segretario. E molto altro che non dovrete più fare a mano.

La cosa più importante: la semplicità

A cosa servono tutte queste grandi funzioni e automatismi se possono essere usati solo dai professionisti IT! Questo è qualcosa di cui siamo particolarmente orgogliosi: l'amministrazione dei soci di ClubDesk è un gioco da ragazzi, quindi chiunque è disposto a dare una mano nel club può farlo. Non può essere? Convinciti e prova subito ClubDesk: Provalo gratuitamente.

Altri vantaggi di cui non volete fare a meno

Distribuire semplicemente il lavoro su molte spalle

Poiché ClubDesk funziona su internet, potete semplicemente dare a un nuovo membro del club una password e i diritti di accesso necessari e questa persona può prendere in carico la manutenzione dei dati degli sponsor o dei membri onorari. Non è necessario installare alcun software e nemmeno comprare una licenza software.

Per saperne di più >>

Dettagli di contatto disponibili ovunque

Non importa se sei a casa, in ufficio o anche in vacanza  Se hai accesso a Internet, puoi cercare ovunque il numero di cellulare o il nuovo indirizzo e-mail di ogni membro del club. E naturalmente puoi farlo alle 23 di venerdì sera o alle 7.30 di domenica mattina, appena prima di partire per una partita in trasferta.

Supporto di Google Maps

Vuoi mostrare sulla mappa dove vive un certo membro? O inviare le indicazioni dal club alla sede del torneo a tutti i partecipanti? Grazie alla perfetta integrazione di Google Maps, è possibile farlo in ClubDesk con un clic del mouse.

Ricerca sofisticata e semplice

Hai urgentemente bisogno di sapere quali membri nell'area del codice postale 3200 hanno una licenza di arbitro junior? O hai bisogno dei numeri di telefono di tutte le persone che hanno aiutato alla festa di primavera dell'anno scorso? La funzione di ricerca ingegnosamente semplice di ClubDesk vi offre un supporto ottimale per questi compiti.

Per saperne di più >>

Cambiamento di indirizzo reso facile

Cosa c'è di più efficiente che tenere aggiornati i dati dei membri con un software moderno? Abbastanza semplice - quando i membri possono controllare da soli i loro dati e segnalare direttamente le correzioni necessarie. Per farlo, basta aggiungere un modulo al sito web della tua associazione con pochi clic.

Aggiornamento della massa

Tutti i membri di una certa fascia d'età, per esempio i bambini di 10 e 11 anni, dovrebbero essere assegnati a una diversa categoria junior alla fine della stagione? In ClubDesk è possibile fare tali compiti con tre clic del mouse.

Creare qualsiasi elenco di contatti

Non avete mai creato liste così comodamente. Con pochi clic, si determina chi viene visualizzato in una particolare lista e quali dati la lista deve contenere. Larghezza delle colonne, dimensione dei caratteri, margini di pagina, si imposta tutto da soli. In questo modo, si può creare in un batter d'occhio qualsiasi lista, in cui si può, per esempio, spuntare chi è disposto ad assumersi quale compito speciale nella prossima occasione o, ancora meglio, si può mettere la lista online in modo che tutti possano selezionare un compito da soli.

Per saperne di più >>

Esportazione dei dettagli di contatto

Con il comando Export, potete salvare e trasmettere rapidamente e facilmente certi dati nei formati abituali. In questo modo, puoi creare una lista di nomi della brass band in pochissimo tempo, che puoi inviare per email al comitato del festival come documento di testo o Excel, per esempio.

Protezione ottimale dei dati

Che ne è della sicurezza dei dati dei membri se sono memorizzati sul portatile privato di un membro del personale volontario? I backup sono fatti regolarmente, l'accesso ai dati personali è sufficientemente protetto? Il trasferimento dei dati degli sponsor al tesoriere è conforme al DSGVO? Con ClubDesk, puoi facilmente assicurare tutto questo e mettere il tuo club su una solida base in termini di protezione dei dati.

Per saperne di più >>

Benvenuto ai nuovi membri

Vuoi rendere il più facile possibile per i potenziali nuovi membri unirsi alla tua associazione. Ma l'intero processo dovrebbe anche essere semplice, efficiente e affidabile per voi. Con ClubDesk puoi creare un modulo di registrazione online con pochi clic, che ti informerà automaticamente via e-mail o - se lo desideri - creerà nuove voci in una lista di domande di registrazione.

Email ai membri

Naturalmente, puoi inviare un'email a un singolo membro o anche a duecento membri dall'amministrazione dei membri con un solo clic. E poiché ogni socio riceve automaticamente il proprio indirizzo email del club nell'amministrazione dell'effettivo e ogni gruppo creato in ClubDesk è automaticamente una lista di distribuzione email, questo funziona anche da Outlook, Apple Mail o Google Mail.

Per saperne di più >>

Fatture a gruppi o squadre

Non solo puoi gestire i dati finanziari come i numeri IBAN nell'amministrazione dei membri, ma anche inviare direttamente le fatture. Poiché il modulo di fatturazione di ClubDesk può anche accedere a tutti i dati dei membri, comprese le appartenenze di gruppo, inviare fatture ai singoli sponsor o a tutti i membri di un gruppo è facile come inviare un'e-mail.

Per saperne di più >>

Con ClubDesk avete questo e altro sotto controllo