ClubDesk-News

Qui potete leggere le nostre ultime notizie e i nostri blogpost e scoprire cosa succede dietro le quinte.

Versione 1.3

ClubDesk Versione 1.3: focus sulle esigenze dei clienti

Dal 5.7.2012 è disponibile la versione 1.3 di ClubDesk. Tutte le nuove caratteristiche sono disponibili in ClubDesk XL, ClubDesk Pro e anche nella versione gratuita. Seguono una descrizione delle novità importanti e tre filmati sui temi "moduli on-line", "elenchi documenti" e "album fotografico".

Moduli web efficiente e facili

Fino ad oggi l'integrazione di un modulo sul sito web dell'associazione, con cui ad esempio i soci dell'associazione potevano iscriversi ad un evento, richiedeva la conoscenza approfondita di tabelle HTML. Inoltre, per ogni modulo compilato veniva semplicemente inviata una e-mail, i cui dati poi dovevano essere trasferiti manualmente, ad esempio, in un foglio di calcolo Excel, che sicuramente non è divertente quando 120 juniores si iscrivono al campo estivo. Tutto questo appartiene al passato con la versione 1.3. Nel nuovo editor dei moduli premendo un pulsante è possibile:

  • aggiungere nuovi campi a un modulo
  • selezionare il tipo di campo e definire le specifiche
  • determinare se un campo sia obbligatorio
  • cambiare l'ordine dei campi con la funzione di trascinamento
  • installare una domanda CAPTCHA per la protezione anti-spam
  • passare alla modalità avanzata per la massima flessibilità

È possibile decidere comodamente chi deve essere informato via e-mail dell'inserimento di nuovi dati, oppure lasciare che i dati siano inseriti automaticamente in un elenco di documenti, in cui poi si possa anche inserire ad esempio un segno di spunta per segnare chi ha già pagato una possibile quota di iscrizione. Non è mai stato più facile gestire un lavoro amministrativo attraverso il sito web. Guardate comunque il filmato informativo.

Elenco documenti completamente rivisto

Diversi miglioramenti desiderati hanno reso inevitabile la revisione approfondita dell'elenco dei documenti. In poche parole, ora i documenti in elenco sono più simili a un database che a un foglio di Excel, mentre l'uso è rimasto praticamente invariato. Tuttavia, la nuova struttura dei dati consente:

  • di aggiungere successivamente altre persone a un elenco
  • che diverse persone lavorino contemporaneamente su un elenco
  • di scrivere i dati di moduli web automaticamente negli elenchi
  • di correggere e completare i dati dei moduli web
  • di modificare contemporaneamente le voci in diverse righe
  • di inviare mail/lettere a determinate persone presenti in un elenco
  • di creare una nuova riga con il tasto Tab

Tutte queste innovazioni servono esclusivamente a semplificare il vostro lavoro. Riteniamo che lo sforzo abbia dato i suoi frutti. Ma giudicate voi stessi. Filmato da...

Presentazione perfetta delle foto sul sito web

Ora è possibile visualizzare le foto anche direttamente sul sito web dell'associazione e non è più necessario rimandare i visitatori del sito a Picasa. Per poter presentare una panoramica di tutte le foto della vita dell'associazione nella luce migliore, il nuovo "blocco album" offre diverse possibilità di impostazione. Potete determinare:

  • quali album degli account di Picasa visualizzare
  • se debba iniziare direttamente una presentazione di diapositive, oppure se...
  • all'avvio si possano vedere miniature in anteprima di tutte le foto
  • quali dimensioni debbano avere le miniature o le presentazioni
  • per quanto tempo si debba visualizzare ogni singola immagine
  • quale sia l'effetto utilizzato per le transizioni
  • quanto tempo durino le transizioni

Quindi nulla può ostacolare una presentazione perfetta di tutte le foto dell'associazione sul sito web. Come funziona questa operazione è visualizzabile in poco meno di quattro minuti e mezzo nel filmato successivo.

Ma non è tutto...

In questa versione abbiamo ascoltato con attenzione i vostri desideri. I suggerimenti di miglioramento più frequenti, che abbiamo implementato, includono:

  • Stampa diretta su buste da lettera
  • Creazione di pagine web con tre livelli di navigazione
  • Creazione di pagine web senza voce nella pagina di navigazione
  • Comodo pulsante di anteprima per nuove pagine web
  • Facendo clic sul logo dell'associazione si passa sempre alla homepage
  • Possibilità di spegnimento completo del sito web
  • Pulsante per l'aggiornamento collettivo di dati di soci e contatti
  • Distinzione intelligente tra uomini e donne per il saluto nelle lettere
  • Indirizzo di posta elettronica alternativo come filtro supplementare di autorizzazione per le e-mail in arrivo
  • Miglioramento dell'invio collettivo a indirizzi hotmail
  • Passaggio ai documenti cercati senza aprirli
  • Correzione di diversi bug minori e problemi

A questo punto, ancora una volta grazie a tutti coloro che ci aiutano sempre con i loro commenti e le loro idee. Per eventuali suggerimenti o richieste non ancora implementate, è sufficiente scriverci.

Torna indietro