Vuoi saperne di più su ClubDesk o hai domande tecniche? Siamo felici di aiutare!
Info su prezzi, versioni:
Domande tecniche e supporto:
Con ClubDesk avete il vostro piccolo server di posta elettronica. Questo vi permette di inviare e-mail a tutti i team e gruppi o di inviare comodamente inviti a appuntamenti e fatture. Inoltre, ogni socio del club riceve automaticamente il proprio indirizzo e-mail (guarda il filmato). Grazie a questo aggiornamento, la comunicazione è più sicura e affidabile che mai.
Il modulo e-mail è un componente centrale del mondo ClubDesk. Proprio per questo motivo, abbiamo aumentato ancora una volta l'affidabilità, la sicurezza e il comfort per voi. Scoprite quali sono le nuove funzioni della versione 4.1 che facilitano il vostro lavoro e perché la vostra comunicazione è in mani sicure con ClubDesk.
Un server di posta elettronica moderno e all'avanguardia per il vostro club: ClubDesk 4.1 utilizza la più recente tecnologia di server di posta elettronica aziendale. In questo modo potrete inviare le vostre e-mail come le aziende professionali. La cosa migliore è che con ClubDesk non dovrete pagare nulla in più e otterrete una sicurezza e un'affidabilità all'avanguardia per le comunicazioni del vostro club.
I principali fornitori di servizi di posta elettronica e Internet si incontrano regolarmente per rendere più sicure le comunicazioni via e-mail. Questo gruppo di lavoro, chiamato M3AAWG (The Messaging, Malware and Mobile Anti-Abuse Working Group), presenta le più recenti best practice nel campo della sicurezza della posta elettronica - e noi le abbiamo sempre tenute presenti, adattando gli standard più recenti con la Release 4.1.
Ora potete finalmente utilizzare i simboli UTF-8 per l'oggetto e il contenuto dei vostri messaggi. In altre parole, la strada è libera per le faccine, gli unicorni o i kanji. È ora possibile inviare emoji, caratteri speciali o lettere al di fuori dell'alfabeto latino. È possibile utilizzare il giapponese, l'arabo, il cirillico e molte altre lingue.
Dovete inviare dati più grandi? ClubDesk ora gestisce meglio le e-mail con allegati molto grandi e vi avverte immediatamente, ad esempio, se cercate di inviare un'e-mail i cui allegati sono più grandi di quelli supportati dai principali fornitori di servizi e-mail come Gmail o GMX. Questo aumenta il tasso di consegna e riduce il numero di e-mail da recuperare.
Spesso il diavolo si nasconde nei dettagli e a volte basta un errore di battitura per farvi disperare. Per evitare che questo accada quando si inviano e-mail, abbiamo introdotto nuovi controlli di qualità: Riceverete direttamente un messaggio se utilizzate indirizzi e-mail errati. Questo vi fa risparmiare tempo e frustrazione.
Grazie a un processo di autenticazione a più livelli, tra cui il DMARC (Domain-based Message Authentication, Reporting and Conformance), aumentiamo la deliverability dei vostri mailing. Questo migliora la vostra reputazione presso i server di posta elettronica riceventi, con conseguenti vantaggi per voi: Le e-mail arrivano in modo ancora più affidabile e finiscono meno nella cartella spam e più direttamente nelle caselle di posta dei vostri destinatari.
Non è possibile consegnare un'e-mail perché la casella di posta del destinatario è piena o l'indirizzo non esiste (più)? In questi casi, ClubDesk vi fornisce ora messaggi chiari e comprensibili, non solo in inglese, ma anche in tedesco, francese e italiano. In questo modo, in caso di e-mail non recapitabili, saprete subito dove sta l'errore.
Con la nuova versione di ClubDesk sarete ancora più sicuri e affidabili nei contatti con tutti i vostri soci, volontari e membri del consiglio direttivo.
Ingegnere software presso ClubDesk
Quando inviate un messaggio di posta elettronica, solo le persone a cui lo avete inviato devono poterlo leggere. Con l'ultima versione degli algoritmi di crittografia TLS (Transport Layer Security), potete essere certi che la vostra posta elettronica sia il più possibile al sicuro da occhi indiscreti. Cosa dovete fare? Niente: la crittografia si attiva automaticamente non appena si utilizza ClubDesk e anche il server di posta elettronica ricevente supporta il TLS, offerto da tutti i principali provider di posta elettronica come Google, Apple e Outlook Mail.
Pubblicità dubbia, strani concorsi o offerte troppo vantaggiose: non c'è niente di più fastidioso delle e-mail di spam nella casella di posta elettronica. Per evitare che questi messaggi arrivino nella vostra casella di posta, ClubDesk 4.1 dispone ora di filtri antispam ancora più potenti che lavorano in background. Questi sono collegati in rete con gli elenchi di blocco attuali per eliminare in anticipo le e-mail sospette.
Non diamo alcuna possibilità di spoofing! Grazie alle procedure di autenticazione che utilizziamo, proteggiamo in modo ottimale i domini del vostro club dall'uso improprio da parte di terzi. Ciò significa che non è possibile inviare e-mail da un altro server a vostro nome. Questo impedisce anche la manipolazione di un'e-mail inviata da voi. La protezione contro lo spoofing sarà attivata il 15 agosto. Se utilizzate altri servizi di posta elettronica oltre a ClubDesk, avete abbastanza tempo per registrarli come mittenti legittimi. Maggiori informazioni qui.
Consegnato al meglio: ClubDesk 4.1 supporta ora lo standard internazionale RFC-1652 (8-BIT MIME Transport). Inoltre, piccole funzioni di comfort assicurano la tracciabilità dei messaggi di posta elettronica. Quando si archiviano le e-mail, tutte le informazioni su autori e destinatari vengono salvate. Inoltre, ClubDesk ora supporta anche altri tipi di file allegati.
Con i miglioramenti apportati alla versione 4.1, abbiamo nuovamente recepito molti suggerimenti provenienti dai vostri desideri. Grazie a tutti per i suggerimenti pratici di miglioramento!