ClubDesk-News

Qui potete leggere le nostre ultime notizie e i nostri blogpost e scoprire cosa succede dietro le quinte.

Le polizze di pagamento non esisteranno ancora per molto tempo

Convertire il tuo club in fatture QR

Con ClubDesk, il tuo club è preparato in modo ottimale per le fatture QR. È meglio iniziare subito con ClubDesk.

Le scadenze più importanti

Tutti i club in Svizzera si troveranno presto ad affrontare un grande cambiamento. Le attuali polizze di pagamento rosse e arancioni non saranno più accettate da nessuna banca svizzera al più tardi da settembre 2022. Questo significa che dovreste smettere di spedire i bollettini di pagamento rossi e arancioni molto prima, in modo che i membri, gli sponsor, ecc. possano ancora pagare le loro bollette dopo un periodo leggermente più lungo - ad esempio solo dopo un sollecito di pagamento. Altrimenti, non hanno altra scelta che riemettere tutte le fatture aperte.

Come cambiare?

Vi raccomandiamo quindi di passare alle nuove bollette QR ora, se possibile, e di smettere di usare i bollettini di pagamento rossi e arancioni al più tardi entro la prossima primavera. Fortunatamente, il passaggio è molto semplice per gli utenti di ClubDesk: quando si passa dai bollettini di pagamento rossi, basta selezionare "fattura QR senza riferimento". Se vuoi passare dalle polizze di pagamento arancioni, tutto ciò di cui hai bisogno è un nuovo numero "QR IBAN".
Potete ottenerlo gratuitamente dal vostro istituto finanziario su richiesta. Aggiunga questo numero ai dettagli del pagamento in ClubDesk. Da quel momento in poi, è possibile inviare fatture QR con la semplice pressione di un pulsante. Si può vedere come è facile e veloce impostare questo in un breve filmato. Al film >>>.

Non dimenticare gli ordini permanenti

Ricordatevi di chiedere anche a tutti i membri e i partner che possono pagare le fatture dell'associazione con ordini permanenti, di impostare di nuovo questi sulla base di una fattura QR e di passarli in tempo utile. E se necessario, convertire anche gli ordini permanenti con i quali l'associazione effettua i pagamenti in tempo utile. In questo modo puoi risparmiarti un sacco di lavoro amministrativo.

Non usi ancora ClubDesk per creare fatture e fare la contabilità del tuo club? L'imminente conversione alle fatture QR è il momento ideale per utilizzare ClubDesk anche per questo scopo. Oltre al supporto QR, la fatturazione con ClubDesk offre una serie di altri vantaggi, per esempio, l'accesso ai dati dei membri rende molto facile l'invio delle fatture via e-mail o per posta (se non è memorizzata una e-mail). Informazioni dettagliate su fatture e contabilità >>>.

Per ulteriori informazioni sulle fatture QR e l'uso di un QR IBAN per la tua associazione, contatta il tuo istituto finanziario. Se la vostra associazione ha un conto di associazione presso i nostri partner Raiffeisen o PostFinance, vi troverete anche tutte le informazioni necessarie.

Torna indietro