- Versione demo
-
Suche
Creare e aggiornare i dati dei soci in un solo punto, vale a dire in Internet. Ciò garantisce che tutti i dati siano sempre aggiornati e disponibili a tutti.
Siccome i dati dei soci possono essere creati e modificati da tutti gli utenti autorizzati solo in un unico luogo, tutti i dati dell'associazione sono sempre aggiornati. Sono finiti i tempi dei vari elenchi di indirizzi con informazioni di contatto obsolete.
Per saperne di più
A casa, in ufficio o persino in vacanza: tramite l'accesso ad Internet, è possibile cercare il numero di telefono cellulare o il nuovo indirizzo di posta elettronica di ciascun membro dell'associazione. Naturalmente, anche il venerdì sera alle 23 o la domenica mattina alle 7:30, poco prima della partenza per la partita in trasferta.
Che cosa c'è di più efficiente di mantenere aggiornati i dati dei soci con un software all'avanguardia? È molto semplice, se i soci possono controllare i propri dati e apportare direttamente le correzioni necessarie. È sufficiente integrare nel sito web dell'associazione un apposito modulo con pochi clic.
Con ClubDesk si possono gestire non solo i dettagli di contatto dei soci, ma anche di sponsor, finanziatori, fornitori, associazioni, enti pubblici, ecc. Come sempre in ClubDesk con queste informazioni si determina anche chi e quali dati sia possibile visualizzare.
Naturalmente, in ClubDesk si possono creare gruppi preferiti. Sia che vogliate suddividere i soci in attivi e passivi, inserire tutti i minori di 18 anni nei gruppi juniores, oppure suddividere ulteriormente gli juniores in squadre: niente di più semplice. Impostate un gruppo qualsiasi e trascinate i membri desiderati. Un'operazione semplice quanto inserire un file in una cartella.
Per saperne di più
Probabilmente anche nella vostra associazione diverse persone assumono ruoli e funzioni differenti. Chi è l'allenatore di una determinata squadra, chi accompagna gli juniores nelle partite in trasferta o ha la chiave del magazzino del materiale? In qualsiasi momento, ciascuna persona autorizzata può richiamare anche queste informazioni.
Le piccole attenzioni, come gli auguri per un compleanno o un anniversario, hanno un impatto positivo sulla vita sociale. Con ClubDesk non si scorda mai un compleanno importante o un anniversario significativo di un socio, un allenatore o un finanziatore.
Per saperne di più
Tutti i membri di un gruppo di età specifico, ad esempio di 10 e 11 anni, alla fine della stagione devono essere classificati in un'altra categoria juniores? In ClubDesk tali compiti si svolgono con tre clic del mouse.
È possibile salvare con precisione i dati dei soci che sono importanti per la vostra associazione, sia che si tratti di estensione vocale, taglia della maglietta o intolleranza al lattosio. In ClubDesk è un gioco da ragazzi predisporre due o tre campi distinti per tali informazioni.
Avete bisogno di sapere con urgenza quali soci nella zona con codice postale 3200 hanno una licenza arbitrale per juniores? Oppure vi serve il numero di telefono di tutte le persone che lo scorso anno hanno contribuito al Festival di Primavera? La funzione di ricerca ingegnosamente semplice di ClubDesk supporta in modo ottimale tali compiti.
Con il comando Esporta, è possibile salvare e condividere rapidamente e con facilità i dati nei formati più diffusi. In questo modo si crea rapidamente un elenco di nomi dell'orchestra di ottoni, da inviare ad esempio via e-mail al comitato del festival come documento di testo o in formato Excel.
Finora non avete mai creato elenchi in modo così semplice. Con pochi click potete determinare chi apparirà in un elenco particolare e quali dati dovrà contenere l'elenco. Larghezza delle colonne, dimensione del carattere, margini, tutto viene impostato dall'utente, che può salvare e riutilizzare in qualsiasi momento. Così il lavoro amministrativo è divertente.
Desiderate visualizzare nella mappa dove vive un particolare socio, o inviare a tutti i partecipanti la descrizione del percorso dalla sede dell'associazione alla località del torneo? Grazie alla perfetta integrazione di Google Maps, in futuro queste operazioni si effettuano con un solo clic.
Naturalmente, decidete voi chi sia autorizzato ad accedere ai dati dei soci e a quali. Alcuni dati possono essere visualizzati solo dal cassiere o dal presidente, l'intero consiglio ha accesso totale, oppure i soci dell'associazione hanno il diritto di visualizzare tutti gli indirizzi? Anche in questo caso, le possibilità di impostazione sono illimitate.
In ClubDesk le comode funzioni di importazione consentono il trasferimento dei dati attuali dei soci. In pochi minuti è disponibile l'intero insieme di dati presente in ClubDesk per ulteriore elaborazione. L'ingresso in una moderna gestione dell'associazione non potrebbe essere più semplice.
Quando si allena la prima squadra e dove si può parcheggiare? L'allenatore degli juniores ha tempo il prossimo mercoledì? Queste e domande analoghe possono essere risolte rapidamente e facilmente in ClubDesk.
Finalmente un posto centrale dove si possono gestire chiaramente tutte le date rilevanti per l'associazione. Una modifica apportata da chiunque è immediatamente visibile per tutti. Inoltre, tutte le persone interessate sono informate automaticamente via e-mail. Qualora si crei un nuovo appuntamento, si può essere sicuri al 100% che non esistano conflitti di programmazione.
Per saperne di più
Con ClubDesk, in qualsiasi data è possibile spedire automaticamente un invito via e-mail a tutti i partecipanti. Dal momento che spesso è importante sapere quante persone partecipino effettivamente all'evento, i partecipanti possono iscriversi o cancellarsi dall'appuntamento con un semplice clic.
Per saperne di più
Con il controllo delle presenze di ClubDesk si può facilmente rilevare chi fosse presente ad allenamenti, prove o sessioni. Naturalmente, è anche possibile stampare o esportare gli elenchi di presenza, ad esempio per farli rientrare nei finanziamenti dell'associazione.
Per saperne di più
Determinate voi stessi quali appuntamenti rappresentare e come. Se per voi sono importanti concerti o tornei, mostrateli in rosso. Se però per voi è ancora più importante che tutti gli appuntamenti degli juniores abbiano lo stesso colore, impostateli così. Naturalmente, è possibile accedere a tutti i tipi di appuntamento e denominarli liberamente.
Un'agenda fitta di appuntamenti può far perdere di vista la situazione nel suo complesso. Nel nuovo calendario dell'associazione, si può quindi stabilire che siano visualizzati ad esempio solo tutti gli appuntamenti del tipo "Prove", oppure solo le date della D Juniores, oppure tutti gli appuntamenti del consiglio direttivo. Quindi è un gioco da ragazzi tenere traccia di tutti gli appuntamenti e coordinarli perfettamente.
Per saperne di più
Esistono anche appuntamenti ricorrenti? I batteristi provano il repertorio ogni mercoledì sera, o vi incontrate ogni due giovedì per una degustazione? Con ClubDesk si possono creare e gestire gli appuntamenti ricorrenti, come se si trattasse di uno solo. Questo anche quando singoli appuntamenti non si verificano a causa di giorni festivi e vacanze scolastiche.
Naturalmente, si può visualizzare una vista giornaliera del calendario dell'associazione, o stabilire di vedere tutti gli eventi di una determinata settimana, di un mese o dell'intero anno. Oppure vi interessano solo gli appuntamenti imminenti? In funzione del compito, l'una o l'altra rappresentazione è più appropriata. A voi la scelta.
È possibile pubblicare tutti o solo alcuni appuntamenti specifici nel modo più semplice sul sito web dell'associazione. Qualora un appuntamento sia aggiornato in ClubDesk, questa modifica è ovviamente aggiornato anche immediatamente sul sito web e senza ulteriori azioni da parte dell'utente.
Per saperne di più
Per ogni appuntamento è possibile non solo determinare i partecipanti ma anche specificare i luoghi. Grazie alla perfetta integrazione di Google Maps, con un semplice clic del mouse è possibile visualizzare, ad esempio, dove si svolge la prossima partita in trasferta. Ogni membro dell'associazione può visualizzare addirittura il percorso da casa al parcheggio dello stadio. I vostri soci apprezzeranno ClubDesk.
I soci possono iscriversi semplicemente agli appuntamenti dell'associazione sul telefono cellulare o nel calendario delle attività. In questo modo si visualizzano nel normale calendario anche tutti gli appuntamenti dell'associazione. Dal momento che sono aggiornati automaticamente, si è sicuri di essere sempre informati.
Per saperne di più
Finora non avete mai gestito le mail dell'associazione in modo così comodo ed efficiente. Utilizzate le funzioni di posta elettronica di ClubDesk o usate comunque il vostro programma di posta elettronica preferito. Semplicemente geniale!
Immaginate di avere sempre a disposizione gli indirizzi e-mail di tutti i membri dell'associazione e tutti gli indirizzi sempre aggiornati. Con ClubDesk non è più un desiderio, ma la realtà.
Digitate nel campo dell'indirizzo e-mail, ad esempio, la parola "Guido". Vengono visualizzati tutti i Guido dell'associazione e con un altro clic si seleziona l'indirizzo corretto. La parte migliore: funziona anche con gruppi, squadre, sezioni, ecc. Basta digitare semplicemente "Musica giovani" per inviare un'e-mail a tutti i giovani musicisti...
Per saperne di più
Ogni membro dell'associazione riceve automaticamente il proprio indirizzo di posta elettronica di reindirizzamento, composto da nome, cognome e nome dell'associazione: mario.rossi@scmodello.de. Quindi se si conosce il nome di un socio, gli si può inviare un'e-mail senza conoscere il suo vero indirizzo di posta elettronica.
Per saperne di più
Grazie agli indirizzi automatici di posta elettronica dell'associazione, è possibile inviare e-mail dell'associazione anche con il proprio programma di posta. Una e-mail a "mario.rossi@scmodello.de" raggiunge il cassiere Mario Rossi, anche quando è inviata con Outlook, Apple Mail, o qualsiasi altro programma di posta.
Se in ClubDesk si raccolgono i propri gruppi, gli Elenchi di distribuzione della posta elettronica corrispondenti sono creati automaticamente. Con una mail a "Juniores.A@scmodello.de" si raggiungono tutti gli juniores A.
Per saperne di più
Si desidera controllare se una particolare e-mail sia stata inviata? O si desidera usare l'invito dell'ex presidente all'ultima riunione del consiglio direttivo come modello per quest'anno? Nessun problema, ogni e-mail inviata con ClubDesk o anche a un indirizzo dell'associazione è memorizzata nell'archivio.
Naturalmente, è l'utente a decidere chi può vedere le mail archiviate e quali, in pratica se una e-mail possa essere visualizzata solo dal mittente o anche da tesoriere, da tutto il consiglio direttivo, o addirittura da chiunque. Le impostazioni intelligenti consentono di risparmiare inutili oneri amministrativi.
L'aggiornamento del sito web dell'associazione può diventare rapidamente un dovere oneroso che poi viene troppo spesso trascurato. Non con ClubDesk. Il vostro sito web è sempre aggiornato con il minimo sforzo ed è apprezzato ed effettivamente utilizzato dai soci.
La creazione di un sito web con ClubDesk è facile come creare un sistema di cartelle sul computer. Con pochi clic è possibile specificare quali pagine siano necessarie e in che modo debbano essere organizzate. Infine, è sufficiente selezionare il tipo di navigazione, specificare i colori, i loghi e il layout di base e riempire il sito web con testo, immagini e appuntamenti.
Per saperne di più
L'inserimento di immagini, testi ed elenchi nel sito web è così facile e intuitivo che in realtà chiunque può effettuarlo. È sufficiente disegnare una casella di testo o una cornice nella posizione desiderata e poi scrivere o inserire il testo o l'immagine desiderata. Il tutto è così semplice che il mantenimento del sito è accessibile non più solo agli esperti, ma a diverse persone.
Dal momento che il sito web è completamente integrato in ClubDesk, non è necessario alcun software speciale per la rete. Ciò significa che ogni membro dell'associazione, autorizzato ad accedere al modulo web, può apportare modifiche al sito web dell'associazione. Naturalmente, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.
Per saperne di più
Con il modulo per le news, è possibile pubblicare notizie e informazioni sull'associazione in modo rapido e semplice. Con un solo clic è possibile inserire in qualsiasi pagina web un blocco di notizie, che poi visualizza selettivamente solo le ultime tre. Inoltre, è possibile specificare che solo i soci dell'associazione possano vedere determinate informazioni. Sofisticato, ma facile.
Naturalmente, è possibile visualizzare sul sito web anche gli appuntamenti già inseriti nel calendario dell'associazione, o solo quelli di un certo tipo, ad es. le prossime uscite del gruppo giovanile.
Con un solo clic si crea per ogni gruppo dell'associazione una propria pagina, su cui vengono visualizzati gli appuntamenti di questo gruppo, un elenco aggiornato dei membri, le novità relative a questo gruppo e molto altro ancora. Naturalmente, tutte queste informazioni sono sempre aggiornate, perché si leggono direttamente dal database di ClubDesk e non devono essere monitorate manualmente.
Per saperne di più
Tramite l'editor per moduli di ClubDesk, con pochi clic è possibile creare i propri moduli e renderli disponibili sul sito web. Aggiungete i campi preferiti e definite comodamente chi debba essere informato via e-mail dell'inserimento di nuovi dati. Oppure, ancora più semplice: è possibile l'inserimento completamente automatico dei dati in un documento dell'elenco.
Filmato informativo
Gestite gli sponsor nel modo più semplice. Con pochi clic è possibile determinare dove e con quale frequenza debbano comparire i loghi dei vari sponsor sul sito web dell'associazione. Gli sponsor possono essere raggruppati a piacimento, ad esempio in sponsor principali e secondari.
Per saperne di più
Presentate fotografie ed album direttamente sul sito web dell'associazione. Per consentire di presentare nella luce migliore tutte le foto della vita dell'associazione, ClubDesk offre varie possibilità di impostazione per diapositive, foto singole, anteprime e trasferimenti.
Filmato informativo
Per ogni pagina esiste la possibilità di determinare se possa essere richiamata da chiunque, oppure se debba essere visibile solo quando il visitatore ha effettuato l'accesso con una password ed è un membro dell'associazione. È inoltre possibile specificare che ad esempio i numeri di telefono di una squadra siano visibili solo ai membri dell'associazione. Tutto ciò è disponibile con un solo clic, senza doversi preoccupare di distribuire password, ecc.
Con un solo clic si effettua la registrazione del sito web a Google Analytics. È sufficiente aprire un account gratuito di Google Analytics per sapere quanti sono stati i visitatori del sito, quali sono le pagine più popolari, quali loghi degli sponsor sono stati più cliccati, ecc.
Creando il sito web dell'associazione con ClubDesk, non è necessario noleggiare uno spazio di memoria presso un provider. Tutte le spese di hosting associate alla presenza su Internet e i requisiti amministrativi decadono.
Come sempre in ClubDesk siete voi a determinare chi è autorizzato a modificare il contenuto del sito web. È inoltre possibile specificare che alcune persone siano autorizzate a fornire notizie, ma per il resto non posano apportare alcuna modifica al sito.
Con ClubDesk è possibile gestire perfettamente non solo soci, elenchi dei partecipanti, lettere, e-mail, ecc. No, si può anche archiviare on-line tutti i documenti dell'associazione, siano essi file PDF, fogli di calcolo Excel, fotografie...
Non importa chi abbia originariamente creato un documento: una volta caricato nell'archivio di ClubDesk, è sempre disponibile. Nessuna noiosa ricerca dei resoconti delle partite o giri di telefonate per sapere chi abbia i verbali delle riunioni del consiglio direttivo. Grazie all'archivio on-line tutte le informazioni sono sempre disponibili 24 ore su 24.
Per saperne di più
Crei in un batter d'occhio degli elenchi a piacere, nei quali inserire ad esempio chi ha già pagato la quota di adesione dell'anno corrente, o chi si è incaricato di un qualche compito speciale alla prossima ricorrenza. D'altronde gli elenchi e i moduli web di ClubDesk lavorano insieme integrandosi: i moduli web (ad esempio le iscrizioni) si memorizzano direttamente nei documenti degli elenchi.
Per saperne di più
Come si è abituati a fare dal proprio computer, anche nell'archivio di ClubDesk è possibile creare la propria struttura delle cartelle. Decidete voi quali e quante cartelle desiderate creare per l'amministrazione dell'associazione e come chiamarle.
Copiate nell'archivio singoli documenti o intere cartelle dal disco rigido o ricaricateli con due clic del mouse nel computer. È facile proprio come sembra.
A cosa serve un archivio completo se non si trova nulla? Questo non accadrà con ClubDesk. Ad esempio, se non vi ricordate come si chiami un documento particolare, ma ricordate di averlo caricato nel mese di dicembre, è possibile visualizzare tutti i documenti archiviati dall'1.12 al 31.12.
Come per tutti i dati presenti in ClubDesk, per i documenti archiviati è inoltre possibile impostare chi possa vedere, scaricare, cancellare o modificare e che cosa. È possibile conferire diritti di accesso specifici a singole persone e anche interi gruppi, ad esempio tutti gli allenatori o solo i giudici.
Se, nonostante tutti gli aiuti, un documento scompare o non ha più il contenuto giusto, si può per lo meno visualizzare rapidamente chi lo eliminato, modificato l'ultima volta o scaricato. Forse quella persona potrebbe averne ancora una copia.
Dal momento che tutti i documenti dell'associazione sono archiviati su ClubDesk in Internet, non ci si deve preoccupare più se il cassiere effettui un backup veramente affidabile dei dati importanti dell'associazione o se il direttore d'orchestra, emigrato in Nuova Zelanda, abbia in realtà consegnato tutti i dati.
Per saperne di più
Per l'esecuzione della corrispondenza dell'associazione, ClubDesk offre una perfetta combinazione di dati dei soci ed elaborazione dei testi, una soluzione geniale per lettere standard e molto altro ancora.
Dal momento che ClubDesk è su internet, si ha sempre e ovunque l'accesso agli indirizzi di tutti i soci, sponsor, ecc. Per inserire l'indirizzo di Mario Rossi in una lettera, è sufficiente inserire "Rossi" nel campo "Invia a". Probabilmente già sufficiente "Ros" perché nell'elenco da cui scegliere compaia questo cognome.
Grazie alla videoscrittura integrata in ClubDesk, non è più necessario nessun altro programma software per seguire la corrispondenza dell'associazione. Così si può, naturalmente, aprire e riutilizzare tutti i documenti dell'associazione che sono stati creati. Niente più lettere, che sono state create con versioni più recenti del software o programmi non disponibili.
Perché non inviare effettivamente lettere standard a più persone come nel caso delle e-mail? Avete indovinato, con ClubDesk funziona allo stesso modo. Basta inserire le persone a cui si desidera scrivere una lettera nel campo dell'indirizzo, esattamente come nel caso di un'e-mail e lasciare che ClubDesk faccia il resto. Naturalmente questo vale anche per i gruppi, ad esempio gli "juniones A".
Per saperne di più
Per tutte le etichette tradizionali, a prescindere dalla forma, Avery o Xerox, per citarne solo alcune, su ClubDesk sono disponibili modelli pronti per l'uso. Anche la selezione degli indirizzi che si desidera stampare dura meno di un minuto, senza consultare il manuale.
Qualora abbiate formato gruppi in ClubDesk, è possibile inviare una lettera in modo semplice a tutte le persone con determinate caratteristiche. È necessario immettere nel campo "Invia a" il nome del gruppo, ad esempio "Juniores".
Per tutti i tipi di lettere, elenchi e documenti, in ClubDesk sono disponibili modelli già pronti che è possibile personalizzare per le proprie esigenze con pochi clic.
Tutte le lettere e i documenti dell'associazione devono avere lo stesso aspetto, cioè devono essere stampate in Arial Narrow con il logo giusto in alto a sinistra? In realtà, sì. Visto che con ClubDesk tutti i modelli sono automaticamente a disposizione di tutti i dipendenti dell'associazione, questa possibilità ideale è a portata di mano.
Con la videoscrittura integrata è possibile scrivere e inviare in modo rapido ed efficiente non solo lettere e promemoria. Un altro punto di forza è la semplice creazione di elenchi, ad esempio, per formazioni, squadre o intere sezioni. Le tabelle riportate in tali documenti possono visualizzare facilmente tutti o solo soci selezionati. È sufficiente immettere un nome del gruppo.
Ogni documento creato per l'associazione in ClubDesk, a prescindere da quando e da chi, si può visualizzare successivamente, o riutilizzare come modello. Anche se i titolari di una certa carica sono cambiati più volte, tutte le operazioni sono ancora rintracciabili. Questo senza che sia necessario prima procurarsi il software che è stato usato in precedenza.
I singoli documenti possono contenere informazioni sensibili, in particolare quando si tratta di finanze o moniti. Pertanto, con ClubDesk è possibile disciplinare esattamente chi abbia accesso a quali documenti e chi no. Inoltre, si può anche controllare chi ha modificato o cancellato i documenti.
Uno dei meravigliosi vantaggi di ClubDesk è la capacità di cercare informazioni specifiche in tutti i dati dell'associazione. Non sapete più se avete inviato una mail o un fax a Thomas Studer a causa dell'assicurazione? Non importa, digitate nel campo di ricerca "assicurazione Thomas Studer" e otterrete un elenco di tutti i file che contengono tutti e tre i termini.
Soprattutto in un software che non viene utilizzato quotidianamente, tutte le funzioni devono essere auto-esplicative. I comandi che non possono essere utilizzati senza un manuale non esistono in ClubDesk.
L'interfaccia utente di ClubDesk è semplice e ordinata. In realtà ClubDesk è composto da diversi piccoli programmi molto semplici: uno per la gestione dei soci, uno per scrivere lettere, un calendario degli appuntamenti, ecc. Ognuna di queste aree richiede solo pochi comandi, che consentono però di completare tutte le attività con eleganza. Qualità, non quantità...
Per saperne di più
Sono finiti i giorni in cui in occasione di un trasferimento di poteri, si dovevano raccogliere e mettere in sicurezza i dati in modo che il successore li potesse effettivamente utilizzare. Con ClubDesk è sufficiente consegnare al proprio successore la nuova password e dirgli che cliccare "login" sul sito web di ClubDesk.
Per saperne di più
Dal momento che ClubDesk funziona su internet, non c'è nemmeno bisogno di installare nuovo software sul computer. Così non ci si deve mai preoccupare di eventuali aggiornamenti e si lavora comunque sempre con la versione più recente. Per poter utilizzare ClubDesk, tutto ciò che serve è l'accesso a Internet.
Se si desidera assegnare ad esempio un nuovo membro dell'associazione ad una squadra, è sufficiente fare clic sul nome del socio e trascinarlo nella cartella della squadra appropriata. Per cercare, organizzare, stampare o inviare e-mail, ClubDesk funziona esattamente come lo immaginate.
Una delle tante piccole funzioni di supporto che semplificano il lavoro quotidiano è la procedura guidata per l'indirizzo. Ad esempio, se si desidera scrivere una lettera al direttore del magazzino Guido Müller, è sufficiente digitare "Gui" nel campo dell'indirizzo e saranno visualizzati tutti i Guido esistenti.
Naturalmente ClubDesk assicura il trasferimento ottimale dei dati esistenti dell'associazione tramite una procedura guidata attraverso le fasi di importazione dei dati dei soci. Così in poco tempo potrete sfruttare appieno ClubDesk e utilizzare subito il nuovo software.
Se, nonostante la facilità d'uso, qualcosa non fosse chiaro, è possibile utilizzare il sistema di guida integrato in qualsiasi momento. Premendo F1 comparirà una descrizione o anche un piccolo filmato per il comando corrispondente.
Per saperne di più
Il forum gratuito di ClubDesk è disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24 per rispondere alle vostre domande o leggere i contributi esistenti. È la piattaforma ideale per scambiare informazioni con altri utenti, porre domande o cercare le risposte nei contributi disponibili.
Per saperne di più
A prescindere dalla vastità, un software non soddisferà mai esattamente le vostre esigenze. Per questo ClubDesk offre la possibilità di personalizzare il software in base alle proprie necessità. È l'utente a decidere quali campi aggiuntivi o categorie di soci siano necessari e quali tipi di eventi rivestano un ruolo importante nella vita dell'associazione. Ogni associazione è unica e ClubDesk considera questo fattore.
Con Clubdesk si creano e si spediscono tutte le fatture dell'associazione e si controlla comodamente quali siano ancora insolute. Naturalmente, tutto questo viene trasferito automaticamente nella contabilità integrata.
Grazie all'accesso diretto a tutte le informazioni di contatto e alle voci di fatturazione comunemente utilizzate, con ClubDesk è necessario pochissimo tempo per creare le fatture relative a quote associative, campo di allenamento, merchandising o sponsorizzazione.
L'invio contemporaneo di fatture a più contatti o gruppi è facile quanto l'invio di una fattura singola. Come con la posta elettronica, è sufficiente inserire nel campo del destinatario i nomi di più persone o di un gruppo, ad esempio "juniores", in modo da richiedere con fattura la quota associativa annua di tutti gli juniores.
Per saperne di più
Per ogni contatto, è possibile inserire se dovrà ricevere le fatture per posta o per e-mail, in modo da risparmiare sui costi. Durante l'invio delle fatture, ClubDesk utilizza quindi automaticamente il metodo di spedizione preferito. Naturalmente, in assenza di indirizzo e-mail, la modalità è naturalmente convertita in posta tradizionale.
Fatturate sempre gli stessi servizi o prodotti? Allora vale la pena di riconoscerli come articoli, ad esempio con il codice, la descrizione e il prezzo. Tali articoli si possono poi aggiungere alla fattura con un semplice clic.
Per saperne di più
Ad esempio, è possibile registrare la quota associativa nei contatti, per poi trasferirla nelle fatture dei soci. Oppure gestire le consumazioni nel locale dell'associazione, o le penali per singoli soci, comodamente in un documento di elenco, per poi trasferire automaticamente l'importo totale corrispondente nella fattura annuale.
Per saperne di più
Naturalmente esistono sempre eccezioni. Se uno degli juniores paga una quota di adesione ridotta, per esempio, perché collabora come allenatore, è possibile adattare a piacere nel modo più semplice una voce di fattura per un singolo destinatario.
Risparmiate denaro utilizzando con ClubDesk le polizze di versamento essenziali arancioni più convenienti, che permettono, grazie al numero di riferimento, l'assegnazione automatica dei pagamenti in entrata.
A scelta, è possibile registrare i pagamenti manualmente, o semplicemente importare i dati ESR messi a disposizione dalla banca. Naturalmente ClubDesk supporta anche la gestione efficiente del pagamento parziale, inclusa la fatturazione successiva dell'importo mancante.
Le fatture scadute sono mostrate automaticamente da ClubDesk in un elenco. È sufficiente selezionare tutte le fatture scadute per cui si desidera inviare un promemoria o un sollecito di pagamento. Un altro clic ed è fatto. Naturalmente, con ClubDesk si può evitare di inviare solleciti ai VIP.
Per saperne di più
ClubDesk include una contabilità completa, che consente di scegliere a piacere la partita doppia, un conto entrate/uscite o soltanto un registro di cassa.
Per saperne di più
Il modulo di contabilità offre tutte le funzioni necessarie per la contabilità dell'associazione. Diversi sistemi contabili, registrazione collettiva delle fatture, aliquote IVA, valute estere, bilancio e conto economico configurabili, controllo di bilancio, ecc.
Il modulo di contabilità coopera in modo intelligente con il modulo di fatturazione e crea automaticamente scritture per fatture e pagamenti. Naturalmente, ciò comporta un enorme risparmio di tempo.
Come sempre in ClubDesk, anche il modulo di contabilità è strutturato molto chiaramente in modo che anche i collaboratori volontari che non hanno familiarità con la contabilità possano orientarsi subito. È disponibile l'ausilio di un sistema di contabilità predisposto per le associazioni, un assistente per la scelta del conto e diversi altri strumenti.
Un estraneo può accedere ai nostri dati? Sono sicuri? Che cosa succede in caso di interruzione della corrente elettrica? Naturalmente, con noi i dati sono in buone mani. Leggete il perché.
Naturalmente, i dati dell'associazione sono al sicuro al 100% con ClubDesk. Lavoriamo solo con centri dati svizzero in grado di garantire la massima sicurezza, come video sorveglianza 24 ore su 24, firewall gestiti o monitoraggio degli accessi. Inoltre, certificati SSL dedicati e crittografia dei dati garantiscono la trasmissione sicura di tutti i dati sensibili da e verso il computer.
Per saperne di più
Per l'hosting dei dati dell'associazione ClubDesk si avvale di provider leader, che garantiscono la disponibilità quasi totale e la sicurezza dei dati. Così si dispone della massima protezione dalla perdita di dati a causa di mirroring del disco rigido, connessione a Internet e alimentazione elettrica ridondanti, monitoraggio antincendio, ecc.
Con ClubDesk vengono creati regolari backup di tutti i dati. Anche se il vostro computer, quello del tesoriere o persino il nostro server dovessero andare in fiamme, i dati dell'associazione non si perdono. Non dovete preoccuparvi più che il nuovo membro del consiglio esegua backup regolari del proprio disco rigido personale. Lasciate che ce ne occupiamo noi.
Naturalmente, in qualunque momento è possibile scaricare tutti i dati dell'associazione sul proprio disco rigido, ad esempio per creare i propri backup, o se si desidera gestire i dati dell'associazione con altri software. È improbabile, ma non si sa mai.
Su ClubDesk le password sono segrete nel vero senso della parola. Grazie ad un sistema di crittografia altamente sicura, non esiste alcuna possibilità di accedere alle password. Se non si comunica la password a nessuno, non può essere oggetto di abuso.
Chi deve essere in grado di cancellare i dati di un socio? Chi può vedere quali persone non hanno pagato la quota di iscrizione annuale? Tutto questo lo può decidere l'utente nel modo più semplice.
Se un giorno non si desidera più utilizzare i nostri servizi, su ClubDesk è possibile annullare l'iscrizione con un clic. Con noi, tutto è facile, persino la disdetta dell'abbonamento.