ClubDesk-News

Qui potete leggere le nostre ultime notizie e i nostri blogpost e scoprire cosa succede dietro le quinte.

Versione 2.2

Pratiche funzioni finanziarie nuove

Dal 2016 ClubDesk fornisce un modulo finanziario per la redazione di fatture, il controllo dei pagamenti, la gestione della contabilità ecc. Con la nuova versione 2.2, nel modulo finanziario di ClubDesk sono ora stati integrati numerosi suggerimenti e richieste di miglioramento. Così è possibile svolgere molti compiti necessari nella gestione finanziaria di un'associazione in modo molto più veloce e confortevole.

Importazione di estratti conto

Non sarebbe utile poter importare direttamente in ClubDesk gli estratti conto che oggi devono essere scaricati tramite e-banking? Con la nuova versione, è possibile leggere rapidamente e semplicemente in ClubDesk gli estratti conto nel formato CSV ampiamente diffuso. Su tale base, ClubDesk genera scritture contabili o ricevute di pagamento per le fatture. Le informazioni mancanti, come ad esempio il conto di contropartita, possono essere compilate avvalendosi di suggerimenti intelligenti visualizzati accanto.

Addebiti diretti SEPA (solo UE)

Con ClubDesk è possibile ora acquisire importi fatturati con l'addebito diretto SEPA, utilizzato estesamente in Germania e in Austria. Determinare con un clic i membri dell'associazione da cui raccogliere la quota di adesione o anche altri importi fatturati con addebito diretto. Creare con un solo clic da tutte le fatture un file di addebito diretto che è poi sufficiente trasmettere alla banca. Impossibile svolgere questo compito più semplicemente di così.

Importazione ESR migliorata (solo CH/LI)

Purtroppo accade ripetutamente che un membro dell'associazione immetta per il pagamento di una fattura un vecchio numero di riferimento o, ad esempio, trasferisca un importo errato. Ora ClubDesk durante l'importazione riconosce tali errori e offre automaticamente intelligenti proposte di soluzione. Nel caso di un numero di riferimento obsoleto, ClubDesk sa bene che è ancora aperta una nuova fattura per il membro in questione. Il trattamento oneroso degli ingressi di pagamento ESR viene sbrigato in modo ancora più veloce.

Altre funzioni utili

Dopo la pubblicazione del modulo finanziario abbiamo ricevuto numerose richieste e proposte di miglioramento eccellenti, che rendono ancora più semplice ed efficiente il lavoro con il modulo finanziario di ClubDesk. Ecco una panoramica di tutte le altre novità che abbiamo integrato in ClubDesk 2.2.

  • Correzione delle ricevute di pagamento: le ricevute di pagamento registrate erroneamente possono poi essere modificate facilmente.
  • Tariffa di sollecito: a piacere, è ora possibile registrare con un clic una tariffa di sollecito.
  • Varianti di testo per fatture e lettere: specificare che un certo testo in una fattura o anche in una lettera in serie deve apparire solo a determinate condizioni.
  • Modulo di versamento nelle e-mail (Svizzera/Liechtenstein): se le fatture sono inviate per e-mail, la fattura in formato PDF mostra un modulo di versamento arancione, come di consueto.
  • Eliminazione di fatture: a grande richiesta, è possibile ora non solo stornare, ma anche eliminare completamente le fatture.
  • Acquisizione più semplice dei riferimenti di pagamento: la registrazione e l'elaborazione dei riferimenti di pagamento sono molto più facili e intuitive nella versione 2.2.
  • Informazioni finanziarie ai membri e ai contatti: ora tutte le informazioni finanziarie per un contatto sono riassunte in modo chiaro in una nuova scheda.
  • Esportazione di fatture: esportazione in pochi clic tutte le fatture o solo di alcune, ad esempio in Excel.

Torna indietro